Calciomercato Lazio, Hoedt: vicino ritorno del difensore, le ultime

Calciomercato Lazio, Hoedt: è fatta per il ritorno del difensore in biancoceleste. E’ stato trovato l’accordo con il Southampton. Simone Inzaghi ha approvato il suo acquisto, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Simone Inzaghi potrà contare su un nuovo difensore centrale: è fatta per il grande ritorno di Wesley Hoedt alla Lazio. Ha vestito per due stagioni la maglia dei biancocelesti. E’ lui il rinforzo per la prossima edizione della Champions League, competizione in cui il club di Claudio Lotito non partecipa da ben tredici anni. Igli Tare aveva valutato altri nomi prima dell’olandese: Nicolas Otamendi in uscita dal Manchester City e Marash Kumbulla che ha firmato per i “cugini” della Roma.

Il tecnico di Piacenza ha scelto lui per rinforzare il reparto difensivo, anche perché lo ha già allenato per un anno (2016) prima della sua cessione in Inghilterra. E’ stato scelto come riserva di Francesco Acerbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Callejon, la Lazio insiste: la proposta fa vacillare l’ex Napoli

Calciomercato Lazio, Hoedt: le cifre dell’affare

Wesley Hoedt (Getty Images)
Wesley Hoedt (Getty Images)

L’accordo tra le due società è stato trovato: Hoedt ritorna in Italia in prestito con diritto di riscatto che è stato fissato a 5 milioni di euro. L’ex ‘Orange’ è cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar (club in cui collezionerà 30 presenze e realizzerà 2 reti). Poi il trasferimento in Serie A con la Lazio (61 apparizioni e 4 gol). Il trasferimento in Premier League proprio al Southampton (che lo acquista per 17 milioni): il primo anno gioca da titolare, mentre il secondo viene relegato spesso in panchina e tribuna.

Decidere di lasciare i ‘Saints’ e giocarsi le sue chance, in prestito, nella Liga al Celta Vigo. Il numero uno delle ‘aquile’ gli avrebbe offerto un contratto con un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Muriqi positivo al Covid: in quarantena. Le sue condizioni