Lucas Torreira (Getty Images)
Torreira. Il centrocampista uruguaiano non tornerà a giocare nel campionato italiano, visto che sta per accordarsi con un top club spagnolo. Sulle sue tracce avevano mostrato interesse sia il Torino che la Fiorentina.
Niente ritorno in Serie A per Lucas Torreira. L’ex mediano della Sampdoria pare molto vicino a vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Importante rinforzo per i ‘Colchoneros’ di Diego Pablo Simeone in vista di questa stagione. Dalla Spagna sono sicuri: l’affare è quasi fatto. Mancherebbero solamente le ultime pratiche, ma può già considerarsi un nuoco calciatore biancorosso. La firma sul contratto è prevista nella giornata di domani, massimo tra due giorni.
Molti club italiani avevano pensato a lui per rinforzare il centrocampo. Uno su tutti il Torino di Marco Giampaolo. Quest’ultimo lo conosce molto bene visto che lo ha allenato in Liguria e ne ha esaltato le sue qualità che gli sono valse il trasferimento in Premier League con l’Arsenal. I granata si sono già arresi da un bel po’ ed hanno optato per il trequartista Gaston Ramirez, in arrivo sempre dai blucerchiati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez, esordio con doppietta all’Atletico Madrid: 6-1 al Granada
Anche la Fiorentina di Rocco Commisso aveva pensato al giocatore. Serviva un calciatore di esperienza per aiutare il centrocampo dei viola. Ed è proprio per questo motivo che il direttore sportivo Daniele Pradè, vedendo le molte difficoltà per arrivare all’ormai ex gunners, ha deciso di puntare su Giacomo Bonaventura e sul ritorno di Borja Valero dopo tre anni.
Per il nazionale della ‘Celeste’ si tratta della sua quinta squadra in carriera. Cresciuto nelle giovanili del Wanderes, a portarlo in Italia ci ha pensato il Pescara di Daniele Sebastiani (dove ha l’opportunità di esordire anche in prima squadra grazie a Massimo Oddo). Poi il trasferimento in liguria ed in Inghilterra. A breve inizierà la sua nuova avventura, in terra spagnola, con l’Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, Koeman vince l’esordio in Liga: 4-0 al Villarreal in un tempo
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…