Inter-Milan, l'ATS precisa: "Il derby si giocherà solo a queste condizioni"
Tiene banco, dopo il tampone negativo di Ibrahimovic e i nuovi casi di contagio fra i nerazzurri, la questione Inter-Milan. L’ATS di Milano ha spiegato le condizioni da rispettare per far sì che il derby si giochi
Dopo la positività di Bastoni e Skriniar, di Radu, Gagliardini e Nainggolan, l’Inter rischia di presentarsi al derby contro il Milan in emergenza. I rossoneri possono dirsi un po’ più sollevati per la negatività di Ibrahimovic, risultato positivo al Covid-19 in due diversi controlli. La situazione globale, e non solo calcistica, rimane in costante evoluzione e il timore di una seconda ondata di contagi si sta estendendo anche al di fuori dei confini nazionali.
Quanto successo prima della sosta fra Juventus e Napoli ha messo in evidenza che il protocollo con cui è partita la Serie A non si può definire perfetto. Ma lo è ancor meno quello della UEFA, che starebbe pensando di assegnare la vittoria per sorteggio nella sfida tra Islanda e Italia Under 21 vista la difficoltà di individuare una data alternativa per disputare la partita valida per le qualificazioni agli Europei di categoria.
Leggi anche – Covid, Under 21 Italia-Islanda rinviata: cosa potrebbe succedere
Il derby Inter-Milan è stato oggetto di un intervento chiarificatore di rappresentanti dell’ATS Milano, come riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos. L’agenzia che unisce le ex ASL di Milano (ASL Milano 1, ASL Milano 2 e ASL Lodi) ha sottolineato l’importanza del rispetto del protocollo sottoscritto dalla FIGC con il Ministero della salute.
“Se Inter e Milan si attengono a quanto prescritto non ci opponiamo. Se osservano l’isolamento, se fanno il tampone prima di entrare allo stadio il giorno della partita e poi riprendono il periodo di quarantena previsto, noi autorizziamo il derby” dicono. C’è anche un’ulteriore specificazione da sottolineare. “Se un calciatore è entrato in contatto stretto con un positivo, ma il suo tampone risulta negativo, allora seguendo il protocollo rigido può anche allenarsi e giocare”.
Leggi anche – Covid in Serie A, De Zerbi suggerisce: superbolla e più tamponi
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…
La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…
Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…