Calciomercato Milan, Theo Hernandez: pressing del Real che lo rivuole

Calciomercato Milan, Theo Hernandez: il Real Madrid si è subito “pentito” e sta pensando di riportare il terzino nuovamente in Spagna. I rossoneri si oppongono.

Theo Hernandez (Getty Images)
Theo Hernandez (Getty Images)

Nella passata stagione ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini della Serie A se non di Europa. In questo campionato ha già timbrato il cartellino una volta andando a segno contro lo Spezia. Stiamo parlando di Theo Hernandez che è arrivato l’anno scorso dal Real Madrid per 20 milioni di euro. Un vero e proprio affare. In rossonero sta dimostrando di avere tutte le qualità e di essere un ottimo difensore. Anche se la convocazione nella nazionale maggiore tarda ad arrivare (a discapito del fratello, Lucas che gioca in Germania nel Bayern Monaco).

Probabilmente lo hanno capito troppo tardi in Spagna. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo ‘Don BalonZinedine Zidane e Florentino Perez stanno cercando in tutti i modi di riportarlo a casa. Visto che, molto probabilmente, il brasiliano Marcelo lascerà i ‘blancos’ per accasarsi altrove (si parla di un futuro in Italia o con l’Inter di Antonio Conte o per raggiungere il suo amico Cristiano Ronaldo nella Juventus).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Kakà promuove la “linea giovani”: il suo pronostico per il Derby

Theo Hernandez, la valutazione del Milan

Theo Hernandez (Getty Images)
Theo Hernandez (Getty Images)

I rossoneri, però, non hanno nessuna intenzione di lasciar partire il suo gioiello. Stefano Pioli, infatti, conta ancora sull’apporto del suo giocatore. Con lui è diventato un calciatore chiave. In ogni caso la sua valutazione attuale è di almeno 50 milioni di euro.

Non è detto, però, che il suo valore possa aumentare. Il tutto dipenderà anche dalla squadra se dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League e se l’avventura in Europa League dovesse continuare. Molto difficile, però, che nel giugno 2021 possa muoversi da Milano.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, Derby a rischio rinvio? La posizione del presidente Scaroni