Victor Osimhen (Getty Images)
Osimhen e Simy, esultanza per la Nigeria: i due attaccanti ieri sera sono andati in rete ed hanno esultato in maniera molto particolare.
E’ stata la giornata degli attaccanti nigeriani: il Napoli si è sbarazzato dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini per 4-1. Ha trovato il gol (il primo in questa stagione e con la maglia azzurra) Victor Osimhen. Gioia anche per l’altro suo connazionale, Simy: il centravanti del Crotone ha segnato dal dischetto per il momentaneo vantaggio dei calabresi (per la cronaca, il match contro la Juventus è finito in parità 1-1).
Entrambi, però, hanno esultato in maniera molto particolare. Hanno esposto una maglia con su scritto: “Stop alle violenze della polizia in Nigeria“. Nel paese africano, infatti, i cittadini stanno manifestando in piazza contro la SARS (Squadra Speciale Anti Rapina). Questi ultimi sono colpevoli di omicidi, furti, stupri e torture nei confronti proprio dei civili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Napoli-Atalanta 4-1, show di Lozano e Osimhen: nerazzurri irriconoscibili
Questo il post dell’attaccante della squadra di Giovanni Stroppa sul proprio profilo ufficiale Instagram: “Ai nostri eroi caduti, a tutte le nostre famigli ferite, a tutti i nostri genitori, fratelli e sorelle con il cuore spezzato.
Non riesco a trovare parole giuste per capire quello che state trascorrendo, ma so che il vostro dolore è grande. Posso promettervi una cosa oggi: le nostre lacrime e quelle dei nostri caduti non saranno invano. Il cambiamento sta per arrivare“.
LEGGI ANCHE >>> Crotone-Juventus 1-1: Morata risponde a Simy, Chiesa espulso all’esordio
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…