Calciomercato, Rudiger addio al Chelsea: le parole del difensore

Calciomercato, Rudiger addio al Chelsea: nonostante lo stesso calciatore abbia smentito una sua possibile partenza, non è da escludere che a gennaio possa cambiare club

Non sta vivendo una stagione spettacolare. Poche, pochissime le presenze in campo con la maglia dei ‘blues’ (solamente una in Premier League e quattro in Champions League). Stiamo parlando di Antonio Rudiger, ormai fuori dal progetto tecnico di Frank Lampard. L’allenatore del Chelsea, infatti, non lo reputa più un titolare preferendogli il nuovo acquisto Thiago Silva. Il Nazionale tedesco ha avuto anche la possibilità di trasferirsi nell’ultima sessione del mercato estivo, ma alla fine non si è concretizzato più nulla.

Si parlava addirittura di un clamoroso ritorno in Italia, dove ha vestito la maglia della Roma. Nell’ultima intervista rilasciata ai colleghi tedeschi della ‘ZDF‘ il roccioso difensore centrale ha fatto capire, chiaro e tondo, che questa situazione che sta vivendo in Inghilterra non gli sta piacendo manco un po’. Queste le sue parole, seppur brevi ma con un grosso significato: “Non sono soddisfatto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio difensore centrale: saltano Simakan e Rudiger

Calciomercato, Rudiger addio al Chelsea: le italiane ci pensano

Antonio Rudiger ed Edouard Mendy (Getty Images)

Nonostante lui abbia smentito le voci di una sua possibile partenza a gennaio, le squadre interessate al costo del suo cartellino di certo non mancano. Si era parlato, appunto, di un ritorno in Serie A: Juventus e Milan ci stanno seriamente pensando. Non è da escludere un ritorno con i giallorossi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Simakan: colpo a sorpresa, superati Rudiger e Kabak

Invece all’estero c’è, da sempre, l’occhio vigile del Barcellona che continua a seguire la sua vicenda. I blaugrana di Ronald Koeman, infatti, devono trovare assolutamente un sostituto di Gerard Piquè. Lo spagnolo si è infortunato gravemente e dovrà restare lontano dal terreno di gioco per almeno sei mesi.