Kylian Mbappé e Thomas Tuchel (Getty Images)
PSG, Mbappé scrive a Thomas Tuchel, esonerato ieri dal presidente dei francesi, sul suo profilo ufficiale Instagram
Ha fatto molto discutere la scelta del presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, di sollevare dall’incarico il tecnico Thomas Tuchel. Non una bellissima notizia per il tedesco nel giorno della vigilia di Natale. Non è bastato vincere il giorno prima in campionato contro lo Strasburgo per quattro reti a zero. Alcune dichiarazioni del manager non sono piaciute alla dirigenza parigina che ha deciso di mandarlo via non rispettando la scadenza del suo contratto (giugno 2021). Dalla Francia gira voce che Mauricio Pochettino sarà il suo successore sulla panchina.
C’è anche chi tra i calciatori è rimasto molto toccato da questa decisione dello sceicco. In particolare l’attaccante Kylian Mbappé. Come sostengono i colleghi francesi de ‘Le Parisien‘ nessuno della vecchia guardia della squadra campione della Ligue 1 si è messa contro il suo ex mister. Anzi, c’era un bel rapporto tra Tuchel ed i suoi calciatori, cosa che non c’era più con il direttore sportivo Leonardo ed il numero uno della società.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pochettino al PSG, accordo vicinissimo: i dettagli del contratto
L’ex Monaco ha voluto salutare il tedesco attraverso una ‘storia’ sul suo profilo ufficiale Instagram. Queste le sue parole: “Sfortunatamente è la legge del calcio. Nessuno potrà dimenticare quello che hai fatto qui. Hai scritto un bel capitolo della storia del club, ti ringrazio“.
LEGGI ANCHE >>> Eriksen al PSG, primo colpo di Pochettino: svolta nei contatti con l’Inter
Attualmente la squadra si trova al terzo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Olympique Lione. Inoltre ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Champions League concludendo il girone al primo posto.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…