Jorginho, futuro in bilico con il Chelsea: può ritornare in Italia

Jorginho, futuro in bilico con il Chelsea: il suo procuratore ha rilasciato delle dichiarazioni a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’

Dal 2018 ha voluto provare la sua prima esperienza da calciatore all’esterno. Acquistato dal Napoli due anni fa per quasi 63 milioni di euro (compresi di bonus), Jorginho è diventato un pilastro del centrocampo del Chelsea. Con la maglia dei ‘blues‘, tra Premier League, Champions League e varie coppe ha collezionato 115 presenze realizzando 13 reti. Voluto fortemente dall’allora tecnico Maurizio Sarri (che lo ha avuto anche nell’esperienza partenopea) ha vinto l’Europa League nella stagione 2018-19. Ora però il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Inghilterra.

Il suo ritorno in Serie A non è da sottovalutare, come ha confermato il suo agente Joao Santos che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni attraverso i microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli‘. Queste le parole del suo procuratore: “Jorge sta facendo molto bene. Quest’anno che sta per concludersi è sicuramente da incorniciare. Non solo per quello che ha fatto con la società inglese, ma anche con la Nazionale di Roberto Mancini. Il ragazzo non vede l’ora di disputare i prossimi Campionati Europei che si dovrebbero svolgere a giugno, ci tiene a fare molto bene con la maglia dell’Italia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piatek al Genoa, ritorno imminente: le condizioni dell’accordo

Jorginho e il ritorno in Italia, l’agente: “E’ una possibilità

Jorginho (Getty Images)

Come già annunciato prima si è parlato anche di un suo possibile ritorno nel campionato italiano: “In questo momento il Chelsea in classifica non se la sta passando bene, ma sono un gruppo formato di giovani prevalentemente. Ci vuole tempo per risalire nei posti alti.

LEGGI ANCHE >>>Guarin ritorna in Colombia: annunciato il colpo di fine 2020

Futuro? In questo momento si trova molto bene in Inghilterra, ma non escludo che gli piacerebbe ritornare in Italia una volta che il suo contratto con il club si concluderà (giugno 2023)”.