Victor Osimhen (Getty Images)
Osimhen, oggi si saprà il risultato del tampone: la speranza della squadra azzurra è quello di averlo a disposizione per la finale del 20 gennaio contro la Juventus
Il Napoli, anche se con molta fatica, è riuscito ad espugnare il difficile campo dell’Udinese ieri pomeriggio vincendo per due reti ad una. A sbloccare il match ci ha pensato un rigore trasformato dal capitano Lorenzo Insigne. Il vantaggio è durato pochi minuti: Rrahmani ha “servito” il suo avversario Lasagna che a tu per tu con Meret non ha sbagliato e ha pareggiato i conti. Solo un colpo di testa di Bakayoko, a pochi secondi dalla fine, ha garantito agli uomini di Gennaro Gattuso di conquistare tre punti importantissimi per la rincorsa in Europa. Una vittoria senza Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, è ancora in isolamento fiduciario perché ancora positivo al Covid. Nel pomeriggio, però, potrebbero arrivare buone notizie: infatti il ragazzo si dovrà sottoporre al tampone per capire se ha sconfitto realmente il virus. Lo riportano i colleghi de ‘La Repubblica‘.
L’obiettivo di tutta la società è quello di averlo a disposizione per la grande sfida del 20 gennaio. In quel giorno c’è la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus al ‘Mapei Stadium‘ di Reggio Emilia. Un appuntamento dove l’ex bomber del Lille non vuole assolutamente mancare. Ci spera lo stesso Gattuso che ieri nel dopopartita, ai microfoni di ‘Sky Sport‘. si è detto ancora preoccupato delle condizioni del suo calciatore perché non sta ancora bene con la spalla (ricordiamo che l’infortunio lo ha rimediato con la sua nazionale durante un match di qualificazione per la prossima Coppa d’Africa).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Insigne, nuovo record nella classifica dei migliori marcatori del Napoli
Anche se il risultato dovesse risultare negativo oggi pomeriggio sarebbe difficile vederlo a disposizione anche nell’incontro di Coppa Italia di questo mercoledì.
LEGGI ANCHE >>> Udinese-Napoli, bufera social su Gattuso: scelte sbagliate – Le foto
Allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, alle ore 17:45, i partenopei giocheranno contro l’Empoli di Alessio Marino, club che milita in Serie B e che si trova attualmente al primo posto in classifica a tre punti di vantaggio sulla Salernitana.
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…