Christian Kouame in azione con la Fiorentina (Getty Images)
Il calciomercato in casa Fiorentina è improntato su un attaccante. C’è un’idea che stuzzica se dovesse partire Kouame, ma è forte la concorrenza dell’Inter.
Il calciomercato in casa Fiorentina balla sulle punte. Se in uscita si valuta l’eventuale cessione di Christian Kouame, richiesto con forza dal Torino e anche dal Verona, in entrata si cerca una pedina con caratteristiche simili. L’idea che stuzzica i viola arriva direttamente dalla Serie A, ma sul calciatore individuato c’è da tempo anche l’Inter. Conte vuole un contropiedista in grado di offrire nuove soluzioni ai nerazzurri, ma le difficoltà economiche stanno frenando la trattativa, e sembra difficile investire senza prima sacrificare qualche pedina.
L’inserimento della Fiorentina complica ulteriormente l’affare che Beppe Marotta aveva avviato, ma l’impressione è che il veto imposto da Cesare Prandelli alla cessione di Kouame, potrebbe rallentare tutte le operazioni in entrata. A meno di un’offerta irrinunciabile l’attaccante ex Genoa dovrebbe restare a Firenze, ma le sirene in arrivo dall’estero costringono gli uomini di mercato a valutare altri profili per un’eventuale sostituzione.
Leggi anche: Calciomercato Fiorentina, Azmoun obiettivo per l’attacco: tutti i dettagli
La Fiorentina è sempre alla ricerca di un attaccante per aumentare il potenziale offensivo di Cesare Prandelli. L’ultima idea porta dritta a Gervinho, che ormai torna di moda ogni volta che si aprono le trattative in Serie A. Sull”ivoriano c’è la concorrenza forte dell’Inter, ma i viola hanno avviato i contatti con il Parma, deciso a vendere per cambiare volto alla squadra.
Roberto D’Aversa punta forte sul veloce attaccante ex Roma, ma ha chiesto sul mercato diverse perdine per rialzarsi in classifica. Gli investimenti però sono legati alle partenze e proprio per questo il sacrificio di Gervinho potrebbe essere una soluzione.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…