Otàvio Monteiro festeggiato dai compagni del Porto dopo un gol (Getty Images)
Atalanta e Milan si sfidano su diversi obiettivi in questa sessione di calciomercato. Occhi puntati in casa Porto su un trequartista che è piace anche a Fonseca.
L’Atalanta si muove a fari spenti sul calciomercato, in attesa di capire quale sarà il destino del Papu Gomez. La partenza dell’argentino garantirà agli orobici nuovi investimenti, e uno di questi potrebbe arrivare dal Portogallo. Occhi puntati su un trequartista del Porto, che andrà in scadenza la prossima estate. La trattativa per il rinnovo sembra molto complicata e il club potrebbe accontentarsi di abbassare le pretese cedendolo già a gennaio. I problemi in casa Atalanta non sono relativi alla volontà del calciatore, ma dalla concorrenza serrata. Sono tante infatti le squadre pronte ad allacciare i contatti per tentare un colpo che stuzzica e che ha suscitato interesse nel duo Maldini-Massara.
Anche il Milan avrebbe in fatti messo gli occhi in casa Porto, per un calciatore che è al centro dell’interesse di molti club. Anche la Roma mantiene vivi i contatti su un elemento che piace molto a Paulo Fonseca, sempre attento ai trequartisti di qualità in giro per l’Europa.
Leggi anche: Atalanta, Lammers ai saluti: c’è l’accordo con un altro club di Serie A
L’Atalanta è attiva in questa sessione di calciomercato per trovare un sostituto ad Alejandro Gomez. Serve un calciatore di qualità, con le stesse caratteristiche del “Papu”, e il prescelto potrebbe essere Otàvio Monteiro. Il trequartista del Porto è al momento fermo ai box dopo il tampone positivo al Covid, ma il suo inizio di stagione è stato esaltante. il bottino di 3 reti e 8 assist in 20 presenze stagionali ha acceso i fari su un calciatore brevilinio, amante del dribbling e nel rifinire l’azione per gli attaccanti. La valutazione del fantasista è di circa 15 milioni, ma il contratto è in scadenza fra 6 mesi e la cifra richiesta potrebbe cambiare.
Dal Portogallo giurano che a fine anno il calciatore cambierà sicuramente casacca, ma i tentativi per gennaio non mancano e il suo club di appartenenza potrebbe approfittare delle tante squadre interessate per ricavare una cifra maggiore dalla cessione. Anche l’Arsenal si è fatto vivo con l’entourage ma vorrebbe trattare a fine stagione per portarlo a Londra a zero.
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…