Napoli-Juve, Pirlo: “Abbiamo alzato il livello. Bonucci e McKennie in dubbio”

Napoli-Juve, conferenza prepartita per il tecnico bianconero, Andrea Pirlo. Domani pomeriggio, alle ore 18, la sua squadra sarà impegnata nella difficile trasferta in Campania per affrontare il team di Gennaro Gattuso allo stadio ‘Diego Armando Maradona

Pirlo conferenza Napoli Juventus
Pirlo Juventus conferenza Napolii allenaer

Conferenza prepartita per l’allenatore dei bianconeri, Andrea Pirlo. La sua squadra è alla ricerca di un’altra importantissima vittoria per avvicinarsi, sempre di più, alle prime posizioni in classifica. Attualmente la ‘Vecchia Signora‘ si trova al terzo posto, a sette punti di distanza dalla capolista Milan. Queste le sue parole sulla sfida di domani: “Sarà una gara come quella affrontata in Supercoppa. E’ importante per tutte e due le squadre. Noi veniamo da un grande momento, lo stesso non posso dire di loro. Guardiamo a noi stessi e le squadre che ci sono davanti. A Napoli andremo per vincere”.

Sulla situazione infortuni, in particolare su Arthur, Dybala e Bonucci ha dichiarato: “Il brasiliano ha una calcificazione, deve essere valutato giorno dopo giorno. Dybala va valutato perché il dolore al ginocchio continua ad averlo. Bonucci si allenerà con noi e vediamo se è il caso di portarlo a Napoli”.

Sul suo amico Gattuso: “Fa parte del nostro lavoro essere a rischio. Può capitare di essere mandati via. Vogliamo fare del nostro meglio. Le partite sono tutte importanti. Momenti difficili capitano. Mi dispiace per la situazione di Rino, ma devo pensare già ai miei problemi. La prepariamo per vincere. Vogliamo fare bene, poi può succedere di tutto”.

Sulla partita di andata che non si è mai disputata ha detto: “No, non c’è nessuna voglia di rivalsa. E’ acqua passata. Ci siamo incontrati già in Supercoppa. Queste sono solo situazioni che possono creare fastidio all’ambiente. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare“.

Sul cambiamento della sua squadra ha dichiarato: “E’ un percorso in crescita. Venivamo da una sconfitta contro l’Inter in campionato. Fortunatamente ci siamo rifatti con una finale che abbiamo vinto. La squadra ha capito i suoi sbagli e siamo stati più convincenti. Avevamo bisogno di tempo. Le situazioni tattiche sono da migliorare, sia dal punto di vista difensivo che offensivo“.

Sul fatto di giocare prima la gara di ritorno e poi quella dell’andata: “Non cambia niente, in palio ci sono sempre i tre punti. Per il regolamento e validità del campionato non credo ci sia alcun problema

Leggi anche >>> Juventus, Pirlo perde un altro titolare: nuova assenza contro il Napoli

Napoli-Juve, Pirlo: “McKennie in dubbio per domani

Juve Napoli conferenza Pirlo
Juve Napoli conferenza Pirlo

Se stesse cambiando qualcosa sulla loro struttura di gioco ha annunciato: “Non cambia niente. Abbiamo affrontato Roma ed Inter in maniera diversa. Sono arrivati risultati importanti. In certe situazioni non puoi pressarli alto perché è difficile reggere 90 minuti e giocare ogni tre giorni. L’impostazione è quella di comandare il gioco“.

Sulla vittoria del campionato ha aggiunto: “Serviranno più di 80 punti, quello è sicuro. Rispetto agli altri anni qualche punto in meno. Avendo tanti impegni è difficile avere sempre il ritmo alto“.

Sulla possibilità di utilizzare Cuadrado alto e sulla condizione fisica di McKennie ha detto: “Sta abbastanza bene, non era al 100% nemmeno l’altra sera. Oggi lo valuteremo. Si deve recuperare perché nell’ultimo incontro ha speso molte energie”.

Sulla forma di Morata: “Alvaro sta molto meglio. Ha recuperato dall’influenza. Ancora devo decidere se giocherà titolare oppure subentrerà. In attacco non abbiamo molta scelta”.

Sulle conclusioni in porta di Bentancur, Pirlo ha dichiarato: “Con Rodrigo ci stiamo lavorando. Quando i centrocampisti arrivano in area avversaria devono concludere tirando in porta. Tutto sommato siamo soddisfatti di quello che sta facendo fino ad ora”.

Ed infine su Kulusevski ha detto: “Due giocheranno ed uno si siederà in panchina. Nelle ultime partite gli avevo chiesto un grosso lavoro anche nella fase difensiva e l’ha svolta egregiamente. Ha motore, sa difendere e anche ripartire“.