Milan-Napoli, Pioli recupera un big: “Calhanoglu tornerà a disposizione”

Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il posticipo di domani sera tra Milan e Napoli: le dichiarazioni del tecnico rossonero.

Milan-Napoli Pioli
Milan-Napoli Pioli

Il Milan, dopo la grande prestazione col Manchester United, si rituffa in campionato e accoglie il Napoli a San Siro. Un incrocio diretto in chiave Champions League, presentato in conferenza stampa da Stefano Pioli. Alla vigilia del posticipo della 27.a giornata di Serie A, il tecnico rossonero ha risposto alle domande dei giornalisti, facendo un punto sugli infortunati e i possibili recuperi.

E’ un momento di grande emergenza, anche se iniziano ad arrivare notizie confortanti: “Domani dovremmo recuperare Theo Hernandez, Calhanoglu e Rebic, però rischiano di non esserci Calabria e Romagnoli. Sono acciaccati e ancora in dubbio, mentre per Ibrahimovic, Mandzukic e Bennacer bisogna aspettare la prossima settimana”.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic verso il recupero: spunta la data per il rientro in campo

Milan-Napoli, brutte notizie per Pioli: “Romagnoli e Calabria in dubbio”

Milan-Napoli Pioli
Milan-Napoli Pioli

Nel corso della conferenza stampa, Pioli ha confermato le parole di Tonali che ha rivelato come la scintilla della stagione sia stata il preliminare di Europa League col Rio Ave: “E’ una foto in spogliatoio che ricorda una serata particolare, è importante per capire dove siamo partiti e quanti ostacoli abbiamo superato per arrivare qui”. 

Non manca l’occasione per commentare il nuovo rinvio di Juventus-Napoli: “Noi pensiamo a noi stessi, vogliamo andare avanti il più possibile in Europa League e giocare ogni tre/quattro giorni. Su quello che fanno è meglio parliate voi”.

Infine non possono che arrivare complimenti per la stagione di Franck Kessié: “I meriti sono tutti suoi, ci mette tanto impegno e applicazione in settimana. Per le sue qualità può giocare in qualsiasi ruolo, l’altra sera l’ho messo trequartista. E’ molto forte a livello mentale e trasmette molta positività ai compagni”.