Inter, pericolo Paratici: assalto del Tottenham per due top player

Fabio Paratici costruisce il Tottenham del futuro. Dopo l’ufficialità del passaggio dalla Juventus al club inglese è tempo adesso di fiondarsi sul calciomercato: la situazione e gli obiettivi. 

Paratici Tottenham
Paratici e i prossimi obiettivi del Tottenham (Getty Images)

Il nuovo direttore sportivo del Tottenham è carico per l’avventura in Inghilterra e si è messo già al lavoro per completare l’organico e ovviamente migliorarlo nei punti deboli. Le idee a tal riguardo sarebbero molto chiare per l’ex bianconero.

Secondo quanto riportato da alcune fonti vicine al ds, il Tottenham avrebbe deciso di sondare il terreno per due calciatori dell’Inter. La costruzione della nuova squadra sarebbe infatti fondamentale per il futuro di Paratici e anche del club inglese.

Leggi anche – Paratici verso il Tottenham, i grandi affari da Tevez a Cristiano Ronaldo

I due obiettivi di Fabio Paratici per il Tottenham

De Vrij Inter
Stefan de Vrij interessa al Tottenham del ds Paratici (Getty Images)

Con l’arrivo di Fabio Paratici al Tottenham è ovvio che si delinei una strategia differente rispetto ai predecessori. Adesso è però giunto il momento di passare ai fatti. Il ds del club inglese avrebbe scelto Stefan de Vrij e Marcelo Brozović per aumentare il tasso qualitativo in difesa e a centrocampo.

Il club sarebbe disposto a pagare 47 milioni di euro per portare nel Regno Unito il difensore centrale e anche il centrocampista che attualmente sono dell’Inter. Il primo ha un contratto con i nerazzurri fino a giugno 2023, il secondo fino al 30 giugno 2022.

De Vrij ha giocato nella stagione 2021/2022 con l’Inter 42 partite e segnato anche un gol in campionato. Per Brozovic invece 42 presenze, due gol e 7 assist vincenti. Entrambi non sono in scadenza di contratto, ma il calciomercato potrebbe offrire ad entrambi una nuova possibilità fuori dall’Italia. Non resta quindi che capire le intenzioni del club nerazzurro in merito alla possibilità di cedere due dei protagonisti dello scudetto.