Shakhtar Donetsk, De Zerbi fa spesa al Sassuolo: preso un suo ex giocatore

Un giocatore del Sassuolo ha seguito Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk: operazione conclusa, costi e dettagli della trattativa.

De Zerbi Marlon
Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo (Getty Images)

Dopo l’addio di Roberto De Zerbi, il Sassuolo perde un’altra colonna della sua squadra. E’ proprio l’ex tecnico neroverde ad aver convinto un suo ex giocatore a seguirlo allo Shakhtar Donetsk. Da qualche settimana si parlava della possibilità che qualcuno lo seguisse in Ucraina e stasera è arrivata la conferma.

Come riportato da Sky Sport, De Zerbi ha scelto Marlon come primo acquisto di mercato. L’operazione si è conclusa sulla base di 12 milioni di euro più bonus e il difensore brasiliano si trova già in viaggio per raggiungere la nuova città. Una cessione importante per il Sassuolo che incassa comunque una buona cifra e per ora evita di perdere i suoi maggiori big come Locatelli e Berardi.

Leggi anche -> Italia-Svizzera, Locatelli come Balotelli: record per il calciatore del Sassuolo

Sassuolo, Marlon segue De Zerbi allo Shakhtar Donetsk

Marlon De Zerbi Shakhtar Donetsk
Marlon lascia il Sassuolo e firma con lo Shakhtar Donetsk (Getty Images)

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma Marlon può già considerarsi un nuovo giocatore dello Shakhtar Donetsk. La trattativa è stata tenuta nascosta fino alla sua chiusura arriva nella giornata odierna. Il Sassuolo ha accettato l’ultima offerta e il giocatore è subito partito direzione Ucraina, dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.

Si tratta di un’operazione a titolo definitivo che De Zerbi ha ovviamente portato avanti in prima persona. Ora bisognerà capire se l’ex tecnico neroverde continuerà la spesa nel suo vecchio club, cercando di tentare altri giocatori. Per il momento è riuscito a convincere il classe ’95 brasiliano che tra l’altro si unisce alla folta colonia di connazionali allo Shakhtar.