Fantacalcio, undicesima giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Terminato il turno infrasettimanale, la Serie A scende immediatamente in campo per l’undicesima giornata: i consigli al Fantacalcio.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (GettyImages)

Il turno infrasettimanale è alle spalle e prosegue il tour de force delle squadre italiane, soprattutto quelle che giocano anche le coppe europee. L’undicesima giornata di Serie A offre 10 partite spalmate tra sabato 30 ottobre, domenica 31 e lunedì 1 novembre.

Tanti dubbi di formazione, squalifiche, infortuni: noi di Calciotoday proveremo a darvi le giuste indicazioni per la vostra squadra di Fantacalcio in questa interessante undicesima giornata di Serie A. Atalanta-Lazio apre il turno, ma è di notevole spessore il big match di domenica tra Roma e Milan. Chiude l’11a giornata Cagliari-Bologna lunedì 1 novembre.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Gosens a Zaccagni. I tempi di rientro

Serie A, undicesima giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la 11a giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima sfida del turno, dunque Atalanta-Lazio in programma sabato 30 ottobre alle ore 15:00.

Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per l’undicesima giornata.

Fantacalcio, kit consigli 11a giornata

Atalanta-Lazio

Consigliati Atalanta: fiducia a Koopmeiners come possibile scommessa. Le certezze della Dea però sono ben altre: Ilicic, Zapata e Zappacosta non si possono in alcun modo togliere dagli undici titolari. Muriel partirà dalla panchina e spaccare il match, come solito fare.

Sconsigliati Atalanta: nonostante abbia voti migliori d’inizio stagione, Mahele non dà certezze e soprattutto bonus. Non è la partita adatta neanche per Demiral e De Roon, impiegato con ogni probabilità centrale di difesa.

Consigliati Lazio: dopo un inizio sottotono, Lazzari sembra volersi riprendere la scena. Inamovibile Immobile; pochi dubbi anche per Felipe Anderson e Milinkovic-Savic.

Sconsigliati Lazio: semaforo rosso a Pepe Reina ed Hysaj. Non schierate Lucas Leiva che può prendere cartellini facili.

Verona-Juventus

Consigliati Verona: tra i gialloblu vale la pena schierare Barak, rigorista impeccabile. Date sempre spazio a Faraoni, capace di regalare assist o gol. Caprari è in grandissima forma, però potrebbe essere un grande azzardo schierarlo con una Juve in cerca di punti. Scommessa della giornata può essere il Cholo Simeone.

Sconsigliati Verona: è chiaro che Montipò non è il portiere da schierare per il weekend. No anche a Gunter e Veloso, nonostante sia il regista e autore già di due assist.

Consigliati Juventus: da schierare titolari senza dubbio Cuadrado, Dybala e Morata, vista l’assenza di Chiesa (non convocato).

Sconsigliati Juventus: da evitare senza alcun dubbio Rabiot, ma anche il compagno di reparto Bentancur, incredibilmente poco costante.

Torino-Sampdoria

Consigliati Torino: Milinkovic Savic continua a prendere pochi gol, ma in casa potrebbe mantenere la porta inviolata. Fiducia a Singo, che può regalare emozioni e qualche assist. Stesso discorso per Brekalo, in grandissima forma. E che dire di Praet? Ha un’ottima fantamedia, potete rischiarlo. Belotti partirà ancora dalla panchina, ma cresce di giorno in giorno: fateci un pensierino come jolly d’attacco.

Sconsigliati Torino: tra gli evitabili di questa sfida, Lukic e Rodriguez, specialmente l’ultimo menzionato

Consigliati Sampdoria: Yoshida sempre pericoloso e portatore di bonus. Fiducia assoluta anche per Candreva e Quagliarella, che tornerà titolare contro la sua ex.

Sconsigliati Sampdoria: da evitare Ciccio Caputo, con ogni probabilità partirà in panchina. No ad Augello, molto altalenante.

Inter-Udinese

Consigliati Inter: certamente potete fidarvi di Handanovic. Spazio a Dimarco, in ballottaggio con Perisic. Barella potrebbe rifiatare, dentro Vidal: quando gioca difficile lasciarlo fuori. Dzeko e Correa dal primo minuto: entrambi da schierare.

Sconsigliati Inter: Dumfries non sembra essere in grande forma: è l’unico da lasciare fuori.

Consigliati Udinese: giornata difficile per i bianconeri contro i campioni d’Italia. Potreste scommettere su Beto e Pereyra.

Sconsigliati Udinese: da Silvestri a Walace, passando per Pussetto infastidito da un problema al ginocchio, tutti da evitare.

Fiorentina-Spezia

Consigliati Fiorentina: grande sì a Terracciano, Biraghi e Bonaventura. Sì anche a Vlahovic, che non vuole farsi condizionare dalle voci di mercato.

Sconsigliati Fiorentina: no a Callejon, tra i peggiori di questa stagione. Evitare Torreira, che difficilmente porta bonus.

Consigliati Spezia: Maggiore è sempre tra i migliori del club bianconero, potreste fidarvi ancora di lui. Un altro che potrebbe regalare emozioni, da scommessa, è Gyasi.

Sconsigliati Spezia: da escludere la gran parte dei giocatori di Thiago Motta, soprattutto il reparto arretrato composto da Provedel, Ferrer, Hristov, Bastoni e Nikolaou.

Genoa-Venezia

Consigliati Genoa: difficile rinunciare nella formazione titolare a Mattia Destro, che sta reggendo l’attacco genoano nelle ultime settimane. Fiducia a Criscito in difesa, anche perché è il rigorista designato della squadra. Rovella può ottenere un voto sopra la sufficienza, ma attenzione al rischio cartellini

Consigliati Venezia: l’unico vero nome consigliabile del Venezia è Mattia Aramu che sa come accendere l’attacco dei veneti. Henry sembra dare più garanzie di Okereke, ma nessuno dei due è una prima scelta al Fantacalcio. In difesa solo Haps può avere chance di essere schierato titolare al Fantacalcio

Sconsigliati Genoa: Badelj e Sturaro potrebbero soffrire in una partita presumibilmente tesa e nervosa, in cui Ballardini si gioca la panchina. Ammonizioni e malus sono dietro l’angolo.

Sconsigliati Venezia: a parte Haps, tutta la difesa per questa giornata si può accantonare. In attacco Forte continua a fare troppa fatica

Sassuolo-Empoli

Consigliati Sassuolo: a centrocampo, dopo la notte magica dell’Allianz Stadium, crescono le quotazioni di Maxime Lopez e di Frattesi, che dovrebbe partire titolare. In attacco, Berardi si può esaltare

Consigliati Empoli: in difesa solo Stojanovic può essere preso in considerazione per un posto da titolare al Fantacalcio per l’11a giornata. Bajrami e Henderson, uno degli intoccabili di Andreazzoli, due garanzie a centrocampo

Sconsigliati Sassuolo: non convince del tutto Ferrari, sua la disattenzione in marcatura sul gol di McKennie. Traore non è abbastanza continuo, Raspadori è in crescita. E’ più una scommessa

Sconsigliati Empoli: i due centrali di difesa dell’Empoli non sono certo una prima scelta al Fantacalcio. Vale anche in attacco per un Cutrone finora deludente e Pinamonti

Salernitana-Napoli

Consigliati Napoli: il Napoli capolista offre solo l’imbarazzo della scelta al Fantacalcio. Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa danno voti alti e preziosi bonus. Sì a Fabian Ruiz, faro del centrocampo di Spalletti, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Demme. Sì a Politano e ovviamente Osimhen

Consigliati Salernitana: Ribery, illuminante nelle ultime partite, può scatenarsi nel derby. Viene da due assist, consigliato.

Sconsigliati Salernitana:  in una partita come questa, quasi tutti i giocatori della Salernitana andrebbero evitati al Fantacalcio. Vale per Belec in porta, per Obi, per Di Tacchio a centrocampo, per Simy e Bonazzoli in attacco

Sconsigliati Napoli: Mario Rui è in ballottaggio con Juan Jesus. E’ forse l’unico meno consigliato degli altri in una squadra finora scintillante

Roma-Milan

Consigliari Roma: a centrocampo, impossibile rinunciare a Veretout e Pellegrini, soprattutto dopo la punizione capolavoro da tre punti contro il Cagliari. In attacco Abraham può avere una chance, ma il suo momento non è proprio ottimale

Consigliati Milan: in difesa, fiducia a Calabria che ha segnato due gol e mantiene una Fantamedia sopra il 7. Theo Hernandez rimane una prima scelta. A centrocampo, consigliati Tonali e Brahim Diaz, che torna titolare dopo il Covid. Leao è in forma. Sì a Ibrahimovic, che può segnare il suo gol numero 400 nei campionati nazionali: la Roma, peraltro, è la sua “vittima” preferita in Serie A.

Sconsigliati Roma: in porta, Rui Patricio non offre particolari sicurezze in una partita che potrebbe diventare molto aperta. In difesa da evitare Vina, dopo l’errore contro il Cagliari. Non convince Mkhitaryan, in ballottaggio con El Shaarawy a sua volta discontinuo

Sconsigliati Milan: a centrocampo, Bennacer si può accantonare soprattutto se in squadra avete altri giocatori maggiormente da bonus. Saelemaekers non è una priorità.

Bologna-Cagliari

Consigliati Bologna: in difesa Theate è un jolly anche in fase offensiva. Fiducia a centrocampo a Soriano, che crea quattro occasioni da tiro a partita. Sì a Hickey e Barrow, che vuole tornare a segnare dopo lo stop con il Napoli

Consigliati Cagliari: la squadra di Mazzarri offre poco agli appassionati di Fantacalcio. Consigliati Marin, che ha una media sopra la sufficienza e ha fornito tre assist in stagione, e naturalmente il bomber Joao Pedro

Sconsigliati Bologna: non convince Medel, a rischio malus, né Dominguez a centrocampo. Schouten è in dubbio come Arnautovic, non schierateli se non siete abbastanza coperti

Sconsigliati Cagliari: in dubbio Caceres e Nandez, da evitare tutto il reparto difensivo e Strootman a centrocampo