Fantacalcio 11a giornata, i 3 difensori da schierare e da evitare – VIDEO

Scopriamo i tre difensori da schierare e i tre da evitare nell’undicesima giornata di Serie A al Fantacalcio: perché diamo fiducia a Theate del Bologna

Fantacalcio 11a giornata, i 3 difensori da schierare e da evitare - VIDEO
Fantacalcio 11a giornata, Theate tra i difensori consigliati (Getty Images)

L’undicesima giornata di giornata di campionato si apre sabato con la sfida tra Atalanta-Lazio. In campo anche la Juventus, chiamata a Verona a riscattare la sconfitta in casa contro il Sassuolo.

Domenica sera un altro big match: all’Olimpico la Roma ospita il Milan capolista insieme al Napoli. Bologna-Cagliari chiude il programma lunedì sera alle ore 20:45. Una schedule che mette a dura prova anche le scelte al Fantacalcio. Da questa settimana abbiamo aggiunto nuovi appuntamenti per i consigli, oltre all’ormai abituale rassegna di nomi consigliati e non per ciascuna partita.

Dopo i tre portieri consigliati e sconsigliati per l’undicesima giornata al Fantacalcio, proseguiamo con i difensori. Il focus sarà su una delle rivelazioni del Bologna, Arthur Theate, arrivato in estate in prestito oneroso dagli olandesi dell’Ostenda.

Prima di passare all’analisi dei suoi punti di forza, ecco tutti i link del nostro kit di consigli per l’undicesima giornata del Fantacalcio.

Fantacalcio, kit consigli 11a giornata

Veniamo ora alle indicazioni per quanto riguarda i difensori, con particolare attenzione su Theate, solido centrale che si è guadagnato la stima di Sinisa Mihajlovic.

Leggi anche – Fantacalcio, Viola al Bologna: cosa cambia con i rigori. Arnautovic e Orsolini…

Fantacalcio, i tre difensori consigliati e non: fiducia a Theate

Fantacalcio, i tre difensori consigliati e non: fiducia a Theate
Fantacalcio, i tre difensori consigliati e non: fiducia a Theate

Arthur Theate è uno dei tre difensori che CalcioToday vi consiglia di schierare questa settimana al Fantacalcio. Il ventunenne, alto 191 centimetri, non è particolarmente rapido ma ha un ottimo senso della posizione e ha il pregio della flessibilità.

Può occupare infatti diverse posizioni e giocare anche come terzino sinistro, oltre a rappresentare un valore aggiunto sui calci da fermo anche in attacco. Non a caso, in sei presenze, ha già segnato due gol e servito un assist in questa stagione di Serie A.

Il suo contributo offensivo si traduce in una media di 0,68 tiri in porta a partita: non proprio trascurabile trattandosi di un difensore. Completa anche 43 passaggi ogni 90 minuti, di cui 3,4 diretti verso gli ultimi trenta metri.

Efficace nei contrasti, 1,59 riusciti su 2,29 tentati, può andare in difficoltà contro attaccanti rapidi e capaci di dribblare nello stretto. La sua efficacia nel contrastare gli avversari in questo tipo di situazioni, ovvero fermare un giocatore impegnato a dribblarlo, è solo del 50% come sottolineano i dati StatsBomb raccolti dal sito FbRef. Però vanta 4,32 interventi, fra tackle e intercetti, a partita.

Questi dati ci inducono a suggerire di dargli fiducia: anche se avrà di fronte Joao Pedro, potrà dare un contributo in fase offensiva, ottenere un voto sopra la sufficienza buono per il modificatore difesa e magari regalare qualche bonus.

Per scoprire gli altri difensori consigliati e sconsigliati nell’undicesima giornata al Fantacalcio, non vi resta che cliccare sul video del nostro Claudio Mancini. Per tutti gli aggiornamenti e le curiosità anche sul Fantacalcio, potete seguire il nuovo profilo TikTok di CalcioToday.it.

SEGUI CALCIO TODAY SU TIK TOK

@calciotoday

Risolviamo ogni vostro dubbio sui difensori da schierare e da evitare al #Fantacalcio per l’11a giornata di #SerieA // #fyp #calcio

♬ Lazy Sunday – Official Sound Studio