Fantacalcio 11a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Scopriamo i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare nell’undicesima giornata di Serie A al Fantacalcio: perché Barak può essere il jolly di Verona-Juventus

Fantacalcio 11a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Fantacalcio, Barak del Verona tra i centrocampisti su cui puntare (Getty Images)

Si conclude questo weekend una settimana particolarmente densi con tre partite di campionato in sette giorni. Il big match Atalanta-Lazio apre la giornata in un sabato che vede in campo anche la Juventus in casa del Verona, miglior attacco della Serie A da quando Tudor ha sostituito Di Francesco.

La Juventus ha segnato in tutte le ultime sedici sfide contro i gialloblù ma non hanno vinto nelle ultime tre.

Domenica sera all’Olimpico la Roma ospita il Milan capolista insieme al Napoli. Bologna-Cagliari chiude il programma lunedì sera.

Con una programmazione simile, scegliere la formazione al Fantacalcio per l’undicesima giornata non è affatto facile. Da questa giornata, CalcioToday.it prova ad aiutarvi con altri approfondimenti oltre all’ormai abituale rassegna di nomi consigliati e non per ciascuna partita.

Ci concentriamo qui sui centrocampisti, con i nomi su cui puntare e i giocatori che vi consigliamo di tenere in panchina. Prima di entrare nel dettaglio, trovate qui riassunti i link del nostro kit di consigli per l’undicesima giornata del Fantacalcio.

Leggi anche – Verona-Juventus, clamorosa assenza tra i convocati: la decisione di Allegri

Fantacalcio, i tre centrocampisti consigliati e non: scommessa Barak

Fantacalcio, i tre centrocampisti consigliati e non: scommessa Barak
Fantacalcio, i tre centrocampisti consigliati e non: scommessa Barak

Una sfida come Roma-Milan offre tante scelte. Particolarmente stimolante la sfida a distanza fra due prime scelte: Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso con otto gol all’attivo, e Brahim Diaz.

Ma per questo speciale vogliamo parlarvi di una possibile scommessa per questa giornata. Si tratta di Barak, jolly offensivo del Verona di Tudor. 

Il ceco ha segnato quattro gol finora su dieci partite, tutte disputate da titolare. Come rivelano i dati Opta, ha distribuito oltre 42 passaggi di media a partita e ha complessivamente creato 9 occasioni da rete.

Barak mantiene una media di 1,52 tiri a partita e, come emerge dai dati StatsBomb, risulta uno dei centrocampisti più preziosi per tocchi in area (3,29 ogni 90′) e passaggi progressivi (3,88 di media).

Rispetto alla scorsa stagione, Barak effettua meno conclusioni verso la porta ma, rigori a parte, aumenta leggermente la probabilità stimata che ciascuno dei suoi tiri si trasformi in una marcatura della squadra.

Inoltre, sta crescendo il suo contributo offensivo. Aumentano i passaggi chiave, che portano un compagno al tiro, e la presenza nelle fasi decisive delle azioni d’attacco.

Contro il 4-4-2 di partenza della Juve di Allegri, la sua posizione avanzata tra le linee può rappresentare un valore aggiunto per i gialloblù. Insieme a Caprari, Barak è finora l’uomo in più nel 3-4-2-1 di Tudor. La sua posizione in campo facilita la risalita del campo e le transizioni veloci, con la possibilità concreta di creare superiorità numerica negli spazi di mezzo alle spalle del centrocampo bianconero.

Per scoprire gli altri centrocampisti consigliati e sconsigliati nell’undicesima giornata al Fantacalcio, non vi resta che cliccare sul video del nostro Claudio Mancini. Buona visione e in bocca al lupo a tutti.

SEGUI CALCIO TODAY SU TIK TOK

@calciotoday

Al #Fantacalcio non si può sbagliare lo schieramento dei centrocampisti. Ecco dunque i nostri consigli per l’11a giornata di #SerieA // #fy #calcio

♬ Lazy Sunday – Official Sound Studio