Fantacalcio 11a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare – VIDEO

In questo nuovo approfondimento per gli appassionati di Fantacalcio scopriamo i tre portieri da schierare e i tre da evitare nell’undicesima giornata di Serie A

Fantacalcio 11a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare - VIDEO
Fantacalcio 11a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare – VIDEO

Non c’è tempo di archiviare la decima giornata di campionato, che è già tempo di cominciare a pensare all’undicesima. In una settimana così densa di appuntamenti e di partite, fare la scelta giusta al Fantacalcio.

Da questa settimana, oltre alla lista dei consigliati e degli sconsigliati partita per partita, vi offriamo anche dei focus per ruolo: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Per ciascuno di questi, vi indichiamo tre giocatori a cui dare fiducia, e altrettanti da accantonare almeno per quella specifica giornata.

In questo caso, uno dei portieri non tra quelli di prima fascia su cui a nostro avviso si può puntare è Sirigu del Genoa. I rossoblù, con Ballardini a rischio, affrontano in casa il Venezia, peggior attacco del campionato che segna finora meno di un gol a partita.

Questo aspetto e i dati di rendimento del terzo portiere della nazionale campione d’Europa finora ci inducono alla fiducia al Fantacalcio.

Fantacalcio, kit consigli 11a giornata

Leggi anche – Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Gosens a Zaccagni. I tempi di rientro

Fantacalcio, i portieri consigliati e non: i numeri di Sirigu

Fantacalcio 11a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare
Fantacalcio 11a giornata, i 3 portieri da schierare e da evitare

Secondo i dati Statsbomb raccolti sul sito specializzato FbRef, il portiere del Genoa è secondo per numero di parate totali in Serie A: 32, due in meno di Audero, numero 1 della Sampdoria.

Ma subisce quasi due gol a partita, per responsabilità non solo sue. Gli avversari che sfidano il Genoa, infatti, hanno il 31% di andare in gol per ciascun tiro effettuato. Dunque, la difesa rossoblù non riesce a metterli con sufficientemente frequenza nelle condizioni di tentare tiri più rischiosi, e questo aumenta la possibilità di incassare reti.

La sfida contro il Venezia, vista l’importanza della partita, può rendere il Genoa più coperto dal punto di vista difensivo e consentire a Sirigu di ottenere il primo clean sheet della stagione. E magari di aumentare la sua percentuale di parate, pari al 62,6%, comunque più alta rispetto alla stagione scorsa quando giocava nel Torino.

Per scoprire gli altri nomi dei portieri consigliati e sconsigliati per l’undicesima giornata al Fantacalcio, non vi resta che cliccare sul video del nostro Claudio Mancini.

SEGUI CALCIOTODAY.IT SU TIK TOK

@calciotodayRisolviamo i vostri dubbi sui portieri da schierare al ##Fantacalcio per l’undicesima giornata di ##SerieA // Scriveteci per altri ballottaggi ##fyp♬ Lazy Sunday – Official Sound Studio