Fantacalcio 11a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

Scopriamo i tre attaccanti da schierare e i tre da evitare nell’undicesima giornata di Serie A al Fantacalcio: sì a Leao, più dubbi su Pussetto

Fantacalcio 11a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare
Fantacalcio, Leao tra gli attaccanti consigliati

Con i due big match Atalanta-Lazio e Roma-Milan si conclude una settimana piena di grandi emozioni in Serie A. Una settimana che ha costretto agli straordinari anche gli appassionati chiamati a schierare la formazione titolare al Fantacalcio, destreggiandosi fra posticipi, anticipi e scelte di turn-over degli allenatori.

Con una programmazione simile, scegliere la formazione al Fantacalcio per l’undicesima giornata non è affatto facile. CalcioToday.it prova ad aiutarvi con altri approfondimenti oltre all’ormai abituale rassegna di nomi consigliati e non per ciascuna partita.

Fantacalcio, kit consigli 11a giornata

Leggi anche – Leao “Meravigliao”, il balletto dopo Milan-Torino è virale – VIDEO

Fantacalcio, gli attaccanti: sì a Leao, dubbi su Beto

Fantacalcio, gli attaccanti: dubbi su Beto
Fantacalcio, gli attaccanti: dubbi su Beto

Per quanto riguarda l’attacco, il reparto che più coinvolge i Fantallenatori dal momento dell’asta in poi, Roma-Milan è una partita da segnare in rosso. Ibrahimovic, che ai giallorossi ha segnato dieci gol, può raggiungere le 400 marcature nei campionati nazionali.

Ma il jolly che vi proponiamo è Rafael Leao. Il portoghese ha segnato quattro gol e servito un assist in 753 minuti di permanenza in campo spalmati in dieci partite. A parte Ibrahimovic, che però ha giocato solo 128 minuti a causa dell’infortunio, è il giocatore del Milan che tira di più (2,98 conclusioni di media ogni 90 minuti).

Raggiunge una quota di expected goals per 90 minuti di 0,27. Ovvero, in ogni partita ha il 27% di segnare un gol, secondo il modello teorico che sta cambiando il mondo del calcio: è la più alta fra i giocatori del Milan con almeno 500 minuti giocati quest’anno.

Inoltre, con 5,34 tocchi in area e 1,26 duelli vinti nei sedici metri avversari, si conferma un attaccante capace di disarticolare le difese avversarie in campo aperto e nello stretto. Qualità che si possono esaltare contro la difesa della Roma, che ha mostrato qualche pausa di troppo nella protezione dell’area di rigore.

Al contrario, per quanto riguarda gli sconsigliati, suggeriamo di accantonare almeno per questa giornata Beto dell’Udinese, impegnato in casa dell’Inter. I tre gol segnati sono comunque un biglietto da visita interessante, così come le 2,57 conclusioni di media a partita (0,38 gli expected goals ogni 90 minuti).

Ma è probabile che l’Udinese giochi giochi una partita coperta, con una linea difensiva più bassa, per poi tentare di risalire il campo in contropiede. E contro l’Inter potrebbe non avere grandi occasioni di mettersi in mostra e di sfruttare le sue qualità nel gioco aereo. Anche perché è un centravanti classico, che non partecipa tanto alla manovra, non contribuisce allo sviluppo del gioco con passaggi progressivi. Ne effettua 0,84 a partita, uno dei dati più bassi tra gli attaccanti in serie A quest’anno.

Molto utile nel pressing alto, fa la differenza quando può scattare palla al piede e saltare così le linee di pressing avversarie. Inter-Udinese, però, non appare la partita ideale per esaltarsi e dare soddisfazioni al Fantacalcio.

Per scoprire gli altri nomi dei portieri consigliati e sconsigliati per l’undicesima giornata al Fantacalcio, non vi resta che cliccare sul video del nostro Claudio Mancini.

SEGUI CALCIOTODAY.IT SU TIK TOK

@calciotoday

Non sbagliate gli attaccanti al #Fantacalcio per l’11a giornata di #SerieA // Ascoltate i nostri consigli e scrivete i vostri dubbi #fy #fyp #calcio

♬ Cafe / video cute lofi ♪ Chill(885831) – ImoKenpi-Dou