Rinnovo Sarri, operazione da record: spunta la data dell’incontro con Lotito

Maurizio Sarri è felice di lavorare alla Lazio e condivide il progetto della società: Claudio Lotito propone un rinnovo da record, spunta la data dell’incontro.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Nonostante gli alti e bassi, la società è contenta dell’operato di Maurizio Sarri e condivide la scelta del tecnico di firmare un rinnovo e abbracciare un progetto a lungo termine. Stando a quanto dichiarato di recente dal direttore Igli Tare, l’allenatore è stato il primo a chiedere un prolungamento per restare e dare un segnale alla società: “Vede la possibilità di lavorare bene a Formello“.

E così, è tutto pronto per la firma e i preparativi per un maxi contratto. Infatti, stando a quanto riportato da una radio romana, Lotito non bada a spese ed è pronto a proporre un rinnovo da cifre folli per Maurizio Sarri.

Leggi anche >>> Marsiglia-Lazio, parla Sarri: “So su cosa dobbiamo migliorare”

Rinnovo Sarri, dopo la sosta la firma: Lotito non bada a spese, le cifre

Claudio Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

Stando a quanto riportato da Radiosei, l’allenatore della Lazio è concentrato alla partita odierna contro la Salernitana, ma la testa è rivolta al futuro. Infatti, Lotito e Sarri vogliono firmare un sodalizio – si spera anche vincente – a lungo termine, con un rinnovo del contratto fissato al 2025.

In tal caso, sarebbe una durata record per l’allenatore toscano, che non ha mai proseguito oltre tre anni in uno stesso club. Insomma, l’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus vuole instaurare un nuovo progetto con la società biancoceleste. La firma di Sarri sul nuovo contratto avverrà durante la prossima sosta per gli impegni delle nazionali. E il presidente della Lazio ha deciso di proporre al suo allenatore una cifra spaventosa: l’operazione arriverebbe a costare circa 20 milioni lordi. Attualmente, Sarri percepisce 6 milioni netti spalmati in due anni, che corrisponderebbero ad 11 lordi. Dunque, i numeri andrebbero a raddoppiare per un prolungamento del contratto fino al 2025.