Veretout lascia Roma: il motivo della partenza improvvisa

Jordan Veretout lascia Roma e i compagni giallorossi rimasti per gli allenamenti al centro sportivo di Trigoria: il motivo del viaggio improvviso

Jordan Veretout
Jordan Veretout (LaPresse)

Per due giocatori che restano, uno va via. Mentre Zaniolo e Pellegrini sono rimasti a Roma e non hanno potuto rispondere alla convocazione in Nazionale, Jordan Veretout costretto a lasciare improvvisamente la Capitale.

Non si vive certamente un buon momento nello spogliatoio giallorosso, soprattutto a seguito della sconfitta contro il Venezia per 3-2, dopo un’incredibile rimonta subita nella seconda frazione. E così, per questa sosta, Mourinho perde anche un altro titolare con cui lavorare per sistemare ciò che non va e fare ordine attorno a tanto caos.

Leggi anche >>> Italia-Svizzera, splendida notizia per gli azzurri: possibile svolta per la qualificazione

Veretout convocato dalla Francia: il motivo

Jordan Veretout convocato dalla Francia
Jordan Veretout (LaPresse)

Il centrocampista classe 1993 è stato chiamato da Didier Deschamps, in ritardo rispetto alla diramazione delle convocazioni. Infatti, Jordan Veretout subentrerà a Paul Pogba che è vittima di un’incredibile e fastidioso infortunio alla coscia destra. Il calciatore del Manchester United si è procurato il problema alla gamba durante gli allenamenti odierni, in una sessione di tiri. Dopo aver calciato un pallone, ha urlato dal dolore ed è stato assistito dallo staff medico. Per Pogba si tratta di un problema al quadricipite, un infortunio muscolare che lo renderà indisponibile per le prossime gare.

Dunque, il ct della Nazionale francese ha chiamato subito Veretout per i prossimi due impegni, che saranno fondamentali per la conquista del pass diretto ai Mondiali in Qatar. La Francia dovrà giocare contro il Kazakistan sabato 13 novembre e potrebbe chiudere definitivamente i discorsi qualificazioni. Una partita non proibitiva che precede poi quella contro la Finlandia, quando i discorsi saranno probabilmente già chiusi.

Veretout torna in Nazionale dopo aver vinto la Nations League a Milano con i transalpini lo scorso mese, quando scese in campo per la quarta volta con la maglia del suo Paese per appena due minuti di gioco.