Cristiano Ronaldo bomba dalla Spagna, spunta il Barcellona: “E’ il momento”

Dalla Spagna Cristiano Ronaldo è stato accostato al Barcellona: i motivi per cui un affare impensabile potrebbe diventare realtà.

Cristiano Ronaldo Barcellona
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Negli ultimi anno il calcio è radicalmente cambiato e soprattutto in chiave mercato non ci sono più certezza. A maggior ragione dopo quest’estate in cui Messi ha lasciato il Barcellona per accasarsi nel regno dorato del PSG. Ormai pochi giocatori iniziano e concludono la carriera con la stessa maglia o restano fedeli alle squadre in cui hanno giocato, evitando trasferimenti scomodi.

Come potrebbe essere quello di Cristiano Ronaldo al Barcellona, inimmaginabile dai tifosi del Real Madrid ma per nulla impossibile. Anzi dalla Spagna arrivano indiscrezioni clamorose su una trattativa che avrebbe pochi precedenti. Una notizia bomba che di riflesso sta scatenando un terremoto mediatico anche in Inghilterra, dove CR7 è tornato da pochi mesi.

Leggi anche -> Pallone d’Oro, i 5 vincitori mancati per “colpa” di Messi e Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo al Barcellona: l’ipotesi è clamorosa

Cristiano Ronaldo Barcellona
Cristiano Ronaldo può tradire il Real Madrid (LaPresse)

Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora un tema molto discusso considerando i problemi riscontrati dal Manchester United. Non è sicuro che il fenomeno portoghese, alla luce dei cattivi risultati, continui la sua seconda avventura all’Old Trafford. C’è la concreta possibilità che possa cambiare nuovamente aria e tornare in Spagna, dove ha riscosso i maggiori successi a livello personale.

Stavolta però non si tratterebbe di un ritorno al Real Madrid, ma di un clamoroso approdo al Barcellona. Un’ipotesi lanciata da Toni Freixa, ex candidato alla presidente del club blaugrana insieme a Joan Laporta (vincitore delle scorse elezioni). Durante il suo intervento nel programma La Porteria, il 53enne ha spiazzato i presenti: “E’ il momento giusto per fare questa follia”.

Una mezza provocazione che potrebbe avere un fondo di verità perché, nonostante le difficoltà economiche, al Camp Nou cercano una nuova stella per tornare ai fasti del passato. Allora chissà che, come uno scherzo del destino, il compito non possa essere affidato al nemico principale di Lionel Messi.