Consigli+Fantacalcio+16a+giornata%2C+i+3+attaccanti+da+schierare+e+da+evitare+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/12/03/consigli-fantacalcio-16a-giornata-3-attaccanti-video/amp/
Fantacalcio

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre attaccanti da schierare e i tre da evitare della sedicesima giornata di Serie A. Sì a Dzeko, prudenza su Nzola

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare

Non è mai facile la scelta degli attaccanti da schierare. Per questo ci siamo noi di CalcioToday con i nostri consigli sulla formazione per il Fantacalcio. In questo appuntamento ci concentriamo sugli attaccanti in vista della sedicesima giornata.

Anche perché il tempo per decidere non è molto. Si parte già sabato alle 15 con la prima sfida, Milan-Salernitana. E si andrà avanti fino a lunedì quando si giocheranno Empoli-Udinese e Cagliari-Torino.

Due le partite segnate in rosso sul calendario degli appassionati, pronti a un sabato speciale. Alle 18 all’Olimpico c’è Roma-Inter, l’amarcord di José Mourinho contro la squadra con cui vinse il Triplete nel 2010. Alle 20.45 poi va in scena Napoli-Atalanta.

Prima del nostro focus destinato ai consigli sui centrocampisti da schierare al Fantacalcio per la 16a giornata di campionato, ecco il kit completo con tutte le indicazioni utili per schierare la vostra formazione.

Fantacalcio, kit consigli 16a giornata

Consigli Fantacalcio 16a giornata, tutto sugli attaccanti

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare

Partiamo da Roma-Inter. I giallorossi hanno perso solo una delle ultime 12 sfide in casa contro l’Inter. E nell’anno solare 2021 all’Olimpico hanno tenuto la porta inviolata dieci volte, più di ogni altra squadra in Serie A.

Tuttavia, questa potrebbe essere la partita di Edin Dzeko. Dal punto di vista simbolico, lo sarà sicuramente. Il bosniaco torna da avversario cercando di arricchire il bottino di sette reti realizzate nelle prime quindici giornate di campionato. Un traguardo che aveva già toccato in tre delle sei stagioni in giallorosso.

Dzeko non ha segnato nelle sue ultime sei presenze in campionato, ma è comunque secondo nella rosa di Inzaghi per expected goals totali dietro solo a Lautaro Martinez. Finora, ha tirato 2,65 volte in media a partita e mantenuto una quota di assist attesi di 1,46 a partita, superiore al suo ultimo anno in giallorosso.

La situazione attuale della difesa della Roma, in cerca d’autore anche a causa delle assenze, induce all’ottimismo sul suo utilizzo anche al Fantacalcio.

Proseguendo con i consigli sugli attaccanti per la sedicesima giornata di Serie A al Fantacalcio, suggeriamo prudenza per quanto riguarda Nzola dello Spezia, impegnato in casa contro il Sassuolo.

I liguri hanno vinto due delle ultime quattro partite interne ma nelle ultime sette gare casalinghe nessun giocatore ha mai segnato più di un gol. Sei reti di altrettanti marcatori diversi e un’autorete di Sirigu il bilancio al Picco. Nella sfida contro gli emiliani, che hanno sempre sia segnato che subito gol nelle ultime dieci trasferte in Serie A, Nzola non sembra garantire abbastanza sicurezza per essere considerato una prima scelta al Fantacalcio. E’ uno degli attaccanti che tira di meno in meno nella rosa di Thiago Motta, 1,69 volte a partita, con una quota di gol attesi di 0,26 ogni 90 minuti.

Per gli altri consigli della nostra redazione sul Fantacalcio di questa giornata, potete cliccare sul video in basso: il focus sugli attaccanti è realizzato dal nostro Claudio Mancini.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

10 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago