Verona-Atalanta, gol di Koopmeiners o autogol di Tameze? La decisione

La decisione della Lega Serie A sul gol del 2-1 dell’Atalanta in casa del Verona: rete di Koopmeiners o autogol di Tameze?

Verona-Atalanta, gol di Koopmeiners o autogol di Tameze? La decisione
Verona-Atalanta, gol di Koopmeiners o autogol di Tameze? La decisione

L’Atalanta completa la rimonta da 0-1 a 2-1 in casa del Verona grazie alla conclusione dal limite di Koopmeiners.

Il suo tiro dai venti metri, però, è deviato in maniera determinante da Tameze. In questo modo il suo sinistro inganna Montipò e porta in vantaggio la Dea contro la squadra di Tudor.

Ma è da considerare gol dell’olandese o un’autorete? Questo il verdetto della Lega, che interessa tutti gli appassionati di Fantacalcio.

Leggi anche – Torino-Bologna, tiro deviato di Pobega: Soumaoro o Skorupski, di chi l’autogol

Verona-Atalanta, gol di Koopmeiners o autogol? Il verdetto

La Serie A ha assegnato il gol al centrocampista dell’Atalanta. Le linee guida in caso di reti dubbie, infatti, specificano che si deve assegnare l’autogol quando un giocatore calcia inavvertitamente e direttamente nella propria porta, o quando un devia un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta. Non è questo il caso.

Le linee guida della Serie A sottolineano anche che, in caso di tiri diretti nello specchio e deviati in maniera fortuita o istintiva, la marcatura si assegna all’autore del tiro in porta. Per questo motivo, il gol è di Koopmeiners, la cui conclusione era chiaramente verso lo specchio della porta.