Consigli Fantacalcio 20a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Nuovo appuntamento con gli speciali sui consigli per il Fantacalcio di CalcioToday dedicato ai centrocampisti in vista della 20a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio 20a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 20a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare

Tutti in campo in un giorno solo, come ai vecchi tempi. Anche se la prima giornata di ritorno, diversa dalla prima di andata, si è ridotta a sole sei partite. Cancellate Bologna-Inter, Salernitana-Venezia, Fiorentina-Udinese e Atalanta-Torino.

Alle 12.30 la Sampdoria ospita il Cagliari dell’ex Mazzarri. Sfida da ex anche per Maurizio Sarri, all’Olimpico contro l’Empoli, staccati di soli quattro punti rispetto alla sua Lazio.

Mourinho torna da ex al Meazza, ma contro i rossoneri. Il Napoli tenterà in serata di rilanciarsi nella corsa scudetto. Inoltre, il Verona ospita lo Spezia mentre il Genoa cerca riscatto in casa del Sassuolo.

L’andamento dei contagi preoccupa chi deve scegliere la formazione per il Fantacalcio. Questo nostro appuntamento riguarda i centrocampisti. Prima del focus, però, ecco il nostro kit completo di consigli.

Fantacalcio, kit consigli 20a giornata

Consigli Fantacalcio: sì a Luis Alberto, la Juve non esalta Locatelli

Consigli Fantacalcio: sì a Luis Alberto, la Juve non esalta Locatelli
Consigli Fantacalcio: sì a Luis Alberto, la Juve non esalta Locatelli (Lapresse)

Il focus sui centrocampisti inizia da Lazio-Empoli. Lo spagnolo Luis Alberto ha segnato tre gol e servito sei assist nel girone d’andata. Ha mantenuto una media voto al Fantacalcio, bonus e malus inclusi, di 6,82.

Nelle ultime due giornate, però, si è ripreso il centro della scena. Dopo i due assist contro il Genoa, a Venezia è entrato e ha segnato facendo esultare i suoi tifosi e i Fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Le 23 occasioni create e i quasi 70 passaggi a partita lo rendono una prima scelta in occasione di una sfida come quella contro l’Empoli di Andreazzoli, una squadra che non cerca solo di chiudere gli spazi e distruggere il gioco avversario.

Leggi anche – Tuanzebe al Napoli: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Il big match Juventus-Napoli lascia a molti Fantallenatori un dubbio: schierare o meno Locatelli? La mezzala ha arretrato il suo raggio d’azione rispetto al suo modo di giocare nel Sassuolo di de Zerbi. Tocca in media quasi trenta palloni in meno, distribuisce poco più della metà dei passaggi negli ultimi trenta metri ma non ha ridotto il numero di lanci lunghi.

La sfida contro il Napoli, che si giocherà nonostante i recenti casi di positività nelle due squadre, potrebbe non rappresentare il contesto ideale perché l’ex Sassuolo si esprima al meglio.

Leggi anche – Serie A, i migliori centrocampisti: la top 3 al Fantacalcio dopo il girone d’andata

Per tutti gli altri consigli per il Fantacalcio sui centrocampisti da schierare e non nella ventesima giornata, vi lascio al video del nostro Claudio Mancini. Sul profilo TikTok di CalcioToday tutti i consigli ruolo per ruolo e tante curiosità sul mondo del calcio

@calciotoday

Noi di CalcioToday.it vi consigliamo 3 centrocampisti da schierare e da evitare al #Fantacalcio per la 20a giornata / #viral #fyp #tiktokcalcio

♬ Go Go (Underscore) – Clutch