Arnautovic alla Juve, vice Vlahovic o nuovo Mandzukic? L’analisi

Marko Arnautovic è stato accostato alla Juventus, ma il suo approdo bianconero lo vedrà più come un vice Vlahovic o un nuovo Mandzukic? L’analisi

E’ stata una stagione da incorniciare quella di Marko Arnautovic con la maglia del Bologna. L’attaccante ha realizzato 15 gol in 34 partite disputate, un rendimento praticamente da record per l’austriaco, che sembra pronto a lasciare i rossoblu e approdare nuovamente in una big.

Arnautovic Juventus
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna

La sua unica stagione all’Inter tra il 2009 ed il 2010 non ha permesso al giocatore di lasciare realmente il segno, ma ne è passato di tempo ed ora, a 33 anni, è stata raggiunta la maturità tale per riuscire a rendere al meglio anche in un contesto di grande pressione.

Ad accendere nuovamente le voci di un suo possibile approdo in bianconero è stato l’agente Danijel Arnautotic, fratello dell’attaccante, che ha rilasciato importanti dichiarazioni ai colleghi di Tuttosport. Tra i temi trattati, anche un focus su Dusan Vlahovic: “Gioverebbe nel giocare con un attaccante esperto come Marko”, ha dichiarato l’agente.

Arnautovic alla Juventus, l’analisi sul vero ruolo in bianconero

Arnautovic Juventus
Arnautovic, centravanti (LaPresse)

Un’apertura importante ad un possibile tandem d’attacco per la prossima stagione, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Nel corso dell’intervista ha poi aggiunto: “Se è incedibile? A Bologna dicono così, ma nel calciomercato tutto è possibile”.

Resta dunque un’ipotesi più che concreta quella di un effettivo passaggio di Arnautovic alla Juventus, un rinforzo per Massimiliano Allegri, che avrebbe già un piano in mente. Il tecnico toscano, infatti, potrebbe sfruttare l’austriaco sia come alternativa a Vlahovic, sia come nuovo Mandzukic.

Nel primo caso si tratterebbe di una punta pura, un rinforzo per far rifiatare il giovane serbo con 3 competizioni da sostenere e il quasi sicuro addio di Moise Kean. Nel secondo caso, invece, addio alla figura del nuovo Dybala, spazio al sostituto di Morata, che quest’anno si è adattato anche al ruolo di esterno d’attacco.

Uno scenario meno ipotizzabile, specie per le caratteristiche dello stesso Arnautovic, più propenso per natura al ruolo di finalizzatore. Per quel che riguarda la spesa, il costo del suo cartellino si avvicina ai 10 milioni di euro, ma la Juve potrebbe riuscire a strappare un accordo anche per meno. Le parti non hanno ancora avviato alcuna trattativa e non resta che attendere le prossime settimane.