Berardi%2C+decisione+presa%3A+quale+sar%C3%A0+il+suo+prossimo+club
calciotodayit
/2022/06/16/berardi-decisione-presa-prossimo-club/amp/
primo piano

Berardi, decisione presa: quale sarà il suo prossimo club

Il futuro di Domenico Berardi è ormai scritto, l’attaccante lascerà il Sassuolo per approdare finalmente in una big di Serie A.

Una delle telenovelas più ricorrenti del calciomercato di Serie A è quella che riguarda Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo per svariate sessioni di mercato è sembrato vittima del classico “tutti lo vogliono, ma nessuno lo piglia“. Questa storia però è finalmente giunta ad un epilogo. Delle big del nostro campionato che l’hanno a lungo seguito ne rimane in corsa soltanto una.

Domenico Berardi lascerà il Sassuolo quest’estate. (LaPresse)

Nel corso degli ultimi mesi, ma in realtà almeno delle ultime due sessioni estive di mercato se non di più, Berardi è stato accostato praticamente ad ogni big di Serie A. L’attaccante del Sassuolo ha dalla sua numeri che parlano molto chiaro e merita il “grande salto”.

Le richieste del Sassuolo e l’attaccamento alla società neroverde del giocatore però hanno sempre rappresentato un ostacolo. Come logico che sia il club non ha mai voluto privarsi a cuor leggero del suo top player, ma il tempo è ormai maturo perché l’attaccante della Nazionale punti più in alto. Per lui si è parlato molto di Milan e Juventus, ma la destinazione finale sarà sicuramente un’altra.

Dove giocherà Berardi la prossima stagione

Berardi, numeri da top player e destino in una big. (LaPresse)

Del rendimento di Berardi se ne è parlato tanto negli ultimi tempi. L’esterno d’attacco del Sassuolo ha infatti numeri che si avvicinano a quelli di fuoriclasse assoluti del panorama europeo. Con le sue 15 reti e i suoi 17 assist in 33 presenze infatti, Berardi sarebbe l’innesto ideale per diverse squadre. Tuttavia nelle ultime ore è emerso che due delle principali contendenti si sono di fatto tirate fuori. Milan e Juventus infatti reputano sproporzionata la richiesta economica del Sassuolo.

Carnevali infatti non si siede al tavolo a parlare per cifre inferiori ai 30-35 milioni di euro. I Rossoneri per quel ruolo pensano molto di più a Marco Asensio e continuano a tenere d’occhio Noa Lang. Dal canto loro i bianconeri non smettono di sognare Angel Di Maria e di fatto le strade che portano verso nord si sono chiuse. La pretendente più accreditata per Berardi resta dunque la Roma, che punta a cedere bene Nicolò Zaniolo e con parte della cifra che incasserebbe può permettersi di investire sul talento neroverde, accontentando quindi le richieste del Sassuolo

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago