Napoli%2C+piove+sul+bagnato%3A+l%26%238217%3Binfortunio+allarma+Spalletti
calciotodayit
/2022/09/29/napoli-infortunio-allarma-spalletti-emergenza-torino/amp/
Calcio

Napoli, piove sul bagnato: l’infortunio allarma Spalletti

Il Napoli non fa in tempo a gioire per il primo posto che Spalletti si ritrova già in emergenza, il nuovo infortunio complica la situazione.

Il Napoli si è goduto la pausa per le nazionali con la soddisfazione di aver conquistato il primato in classifica, seppur in coabitazione con l’Atalanta. La squadra di Spalletti a San Siro ha strappato una vittoria che potrebbe rivelarsi molto pesante a maggio in ottica Scudetto. Ora però a due giorni dalla sfida di sabato contro il Torino al Maradona, la situazione infortunati preoccupa non poco l’allenatore. Con la nuova defezione in vista della sfida coi granata per i partenopei è emergenza.

Spalletti, allenatore del Napoli. (lapresse)

Luciano Spalletti ha di che gioire per il suo Napoli. Gli azzurri vincono e convincono sia in campionato che in Champions League e per il tecnico fioccano gli elogi. Una grande soddisfazione non solo per lui ma per tutto il club. Ai blocchi di partenza infatti non erano in molti a scommettere sui partenopei, che sembravano uscire ridimensionati dal calciomercato.

Il lavoro di Giuntoli per sostituire i partenti eccellenti però ha dato i suoi frutti. I nomi in un primo momento non saranno sembrati altisonanti, ma sta di fatto che all’ombra del Vesuvio la mancanza di Koulibaly, Insigne e Mertens non la sta sentendo più nessuno. Ora però c’è da consolidare il primo posto e resistere agli attacchi delle rivali.

Nuovo infortunio al Napoli, è emergenza per Spalletti

Spalletti al Maradona di Napoli. (lapresse)

Il compito si preannuncia più arduo del previsto però, perché Spalletti deve fronteggiare un’emergenza infortuni. Oltre alle assenze annunciate di Osimhen e Politano, di cui l’allenatore toscano era già al corrente, se ne aggiunge un’altra. La notizia che allarma Spalletti arriva da alcuni media messicani.

A preoccupare infatti sarebbero le indiscrezioni riguardanti Lozano. L’attaccante sarebbe rimasto in panchina nell’amichevole contro la Colombia per via di un fastidio muscolare alla gamba destra. Fosse vero sarebbe una brutta tegola per il Napoli, con Spalletti che sperava di schierare El Chucky dall’inizio contro il Torino.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Un altro Yildiz alla Juventus: quando farà l’esordio in Serie A

La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…

3 ore ago
  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

6 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

18 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

20 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

21 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

1 giorno ago