Ferrari, addio Vettel: è ufficiale. Tifosi disorientati

La Ferrari ha comunicato ufficialmente che il pilota tedesco Sebastian Vettel non rinnoverà il suo contratto e lascerà la “Rossa”. La prossima sarà la sua ultima stagione con la scuderia italiana: i candidati per sostituirlo

Ferrari, addio Vettel: è ufficiale. Tifosi disorientati
Ferrari, addio Vettel: è ufficiale. Tifosi disorientati (Getty Images)

Niente rinnovo: Sebastian Vettel lascia la Ferrari. La comunicazione è arrivata in via ufficiale direttamente dalla casa di Maranello, con un tweet che ha disorientato i tifosi. Secondo le ultime notizie sembrava tutto fatto per il rinnovo di contratto in scadenza alla fine del 2020, e invece non c’è stata alcuna intesa. L’accordo proseguirà verso la cessazione naturale, e la casa di Maranello dovrà trovarsi un altro pilota da affiancare a Leclerc.

Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, imprenditori cercano cura: c’è anche un presidente di Serie A

Ferrari, i nomi per sostituire Vettel

“La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020”, si legge nella nota della Ferrari. Secondo indiscrezioni all’origine del disaccordo ci sarebbe stato il ridimensionamento del tedesco, che nel nuovo accordo sarebbe diventato – di fatto – la seconda guida dietro il giovane Charles Leclerc. Una delusione per i tifosi, che si aspettavano che il quattro volte campione del mondo, in Ferrari dal 2015, potesse ripetere le sue gesta anche in Italia. Per sostituire Vettel la Ferrari starebbe sondando Carlos Sainz jr, Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi. Lo spagnolo sembrerebbe favorito, con il destino di diventare la seconda guida dietro il promettente Leclerc.

Leggi anche – Ronaldo, lettera di sostegno contro il coronavirus: “Dobbiamo resistere”