Duarte, nuovo infortunio: i tempi di recupero. Milan senza pace

Leo Duarte si ferma di nuovo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il giovane difensore rossonero avrebbe subito un infortunio muscolare che potrebbe costringerlo a restare lontano dai campi per molto tempo

Duarte, nuovo infortunio: i tempi di recupero. Milan senza pace (Getty Images)
Duarte, nuovo infortunio: i tempi di recupero. Milan senza pace (Getty Images)

Non c’è pace per Leo Durate. Come riferito da Sky Sport, il giovane difensore brasiliano avrebbe subito un nuovo stop. Dalle prime indiscrezione pare che il giocatore abbia subito uno stiramento al flessore. Un infortunio che, qualora venisse confermato, potrebbe costringerlo a rimanere lontano dai campi altre 3-4 settimane. Nelle prossime ore il 23enne di Mococa verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali, e solo allora si saprà con certezza l’entità dell’infortunio e gli effettivi tempi di recupero. Dopo Ibrahimovic, dunque, il Milan è costretto a rinunciare anche a Leo Duarte.

Leggi anche -> Ibrahimovic infortunio in un giorno nero per il Milan: la triste coincidenza

Duarte, altro stop per il centrale rossonero

Leo Duarte (Getty Images)

A novembre Duarte ha subito un altro grave infortunio: frattura del calcagno all’inserzione del tendine achilleo sinistro. Uno stop arrivato in un momento in cui il giocatore stava iniziando a trovare spazio. Dopo cinque panchina di fila, infatti, Giampoalo, prima, e Pioli, poi, avevano iniziato a prenderlo in considerazione, schierandolo dal primo minuto contro Fiorentina, Genoa, Spal, Lazio e Juventus. L’infortunio, però, lo ha frenato. In estate, per Duarte, il Milan ha versato nelle casse del Flamengo 10 milioni di euro. Una cifra importante per un giovane difensore nel quale i rossoneri credevano molto. Forte fisicamente, dotato di buona tecnica, versatile. Tutte caratteristiche che, in patria, lo hanno portato ad essere paragonato al difensore del PSG, Marquinhos. A causa degli infortuni  però, Duarte finora non è riuscito ad esprime tutto il suo potenziale. Un aspetto, questo, che potrebbe condizionare il suo futuro. Non è un mistero, infatti, che in vista della prossima stagione i rossoneri stiano pensando di rinnovare anche il reparto difensivo. E tra i possibili partenti, oltre a Kjaer e Musacchio, ci sarebbe anche Duarte.

Leggi anche -> Ibrahimovic, i tempi di recupero dall’infortunio: quante partite può saltare