Calciomercato, Fares: pressing di Lazio e Fiorentina: la situazione

La Spal, quest’oggi, saluterà definitivamente la Serie A per fare ritorno in cadetteria. Molto probabilmente dirà addio anche al suo centrocampista, Mohamed Fares (che interessa a Lazio e Fiorentina).

Mohamed Fares, quella di oggi potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Spal. Sulle sue tracce ci sono la Lazio e Fiorentina (Getty Images)
Mohamed Fares, quella di oggi potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Spal. Sulle sue tracce ci sono la Lazio e Fiorentina (Getty Images)

La Spal si prepara ad affrontare la sua ultima partita di campionato in Serie A. Dalla prossima stagione 2020-2021 la squadra del patron Walter Mattioli farà ritorno in Serie B dopo due anni. A nulla è servito l’esonero del tecnico della storica promozione Leonardo Semplici per dare una scossa alla squadra, chiamando in panchina l’ex ct della nazionale under 21 italiana Gigi Di Biagio. Alcuni giocatori lasceranno Ferrara per trasferirsi altrove.

Tra questi spicca anche il centrocampista Mohamed Fares. Il nazionale algerino in questa stagione è sceso poche volte in campo. Purtroppo nell’agosto del 2019 ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, in una amichevole contro il Cesena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Borja Mayoral ad un passo: due club di Serie A insidiano

Lazio e Fiorentina sulle tracce di Fares

Mohamed Fares, i viola pensano all'algerino per sostituire Dalbert (Getty Images)
Mohamed Fares, i viola pensano all’algerino per sostituire Dalbert (Getty Images)

Il nazionale algerino potrebbe continuare a giocare nella massima serie. I club interessati all’ex Hellas Verona sono due: Lazio e Fiorentina. I biancocelesti cercano un sostituto di Adam Marusic che, alla fine di questa stagione, potrebbe salutare la squadra di Lotito.

La Fiorentina perché dovrà restituire all’Inter il terzino Dalbert per fine prestito. La dirigenza viola potrebbe inserire nella trattativa il mediano Bryan Dabo (da gennaio alla Spal). Difficile però che quest’ultimo accetti di giocare il prossimo campionato in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Ribery messaggio a Commisso: “Compra qualcuno ..”