Inter, Sanchez in bilico: manca ancora l’accordo con il Manchester United

L’Inter sta provando a trattenere Alexis Sanchez fino al termine della stagione, ma dovrà trovare un accordo in fretta con il Manchester United: i dettagli e le cifre della trattativa.

Tra due giorni l’Inter tornerà in campo per gli ottavi di finale di Europa League, l’ultimo obiettivo rimasto ai nerazzurri. Una gara secca  per entrare nella Finale Eight e continuare a inseguire un trofeo che manca da molti anni. Sulla carta la squadra di Conte, insieme al Manchester United, è una delle grandi favorite ma proprio tra queste due società c’è in corso un intrigo di mercato. Il giocatore coinvolto è Alexis Sanchez, al centro di un vero e proprio caso ancora irrisolto a poche ore dalla ripresa della competizione.

Si prospetta una corsa contro il tempo per l’Inter che deve risolvere il nodo legato all’attaccante cileno. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, il prestito con i Red Devils è stato prolungato fino a fine campionato ma scadrà mercoledì sera, ovvero il giorno della gara contro il Getafe. Al momento non c’è alcuna certezza che, in caso di vittoria, possa scendere in campo anche nelle successive partite. La situazione è molto delicata, le prossime ore saranno decisive in un senso o nell’altro.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Conte alta tensione, c’è il rischio separazione: pronto il sostituto

Sanchez tra Inter e Manchester United: c’è tempo fino a giovedì

Sanchez Manchester United
Sanchez Inter (Getty Images)

L’Inter rischia di perdere Alexis Sanchez ancora prima di fine stagione. La squadra deve affrontare l’Europa League, ma il prestito del cileno scade giovedì e il Manchester United non intende fare sconti, come ha già subito la Roma sulla propria pelle. I giallorossi non hanno raggiunto l’accordo economico per Chris Smalling, costretto immediatamente a tornare in Inghilterra senza essere disponibile per la gara contro il Siviglia.

Un brutto scherzo che i nerazzurri vorrebbero evitare, provando ad acquistare a titolo definitivo il cartellino del cileno.  L’attesa non gioca a loro favore, nonostante nei giorni scorsi si è parlato di un avvicinamento con i Red Devils disposti ad accettare 15 milioni di euro. Al momento però non c’è traccia della stretta di mano, le parti sembrano vicine ma entro giovedì bisogna chiudere, altrimenti salta tutto e Conte potrebbe ritrovarsi con i soli Lukaku e Lautaro in attacco.

Leggi anche – Bergomi attacca Conte per lo sfogo contro l’Inter: “Difficile ricucire”