Kalidou Koulibaly (Getty Images)
Calciomercato Napoli. Il destino di Kalidou Koulibaly è ormai (quasi segnato). Il difensore è pronto a lasciare la società azzurra dopo sei anni dal suo arrivo, grazia a Rafa Benitez che lo ha voluto per la sua squadra.
Ci siamo. Tra la giornata di lunedì e di martedì i tifosi azzurri conosceranno il destino di Kalidou Koulibaly. Molto probabile (a meno di clamorosi colpi di scena) che il roccioso difensore lasci la città e l’Italia dopo sei anni dal suo arrivo. De Laurentiis attende, a Capri, il manager del calciatore (che è anche intermediario col Manchester City). Il numero uno del club sa bene quali sono le intenzioni del calciatore e sa anche che con la sua cessione i soldi devono essere riutilizzati con almeno tre acquisti.
I ‘Citizens‘ di Pep Guardiola hanno trovato, già da tempo, l’accordo con il franco-senegalese. Nessun problema anche per quanto riguarda l’ingaggio: una doppia cifra che a Napoli non ha mai ricevuto. La cifra richiesta all’inizio ha spaventato non poco gli inglesi: 90 milioni di euro. Poi scesa a 70 per la pandemia che ha colpito tutto il mondo del calcio. Il presidente partenopeo è stato chiaro: non un milione in meno, altrimenti l’affare potrebbe saltare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Koulibaly: il Manchester City rilancia e può chiudere
Fali Ramadani, agente di Koulibaly, è sempre in contatto con il City per il suo assistito. L’affare potrebbe concludersi alla fine della prossima settimana. Il roccioso centrale è pronto a salutare la maglia azzurra dopo 246 apparizioni e dopo aver realizzato dieci reti.
Si parlerà anche di un altro difensore. Ovvero Nikola Maksimovic (anche lui ha come procuratore l’albanese). Nel suo caso si sta parlando di un rinnovo che tarda ad arrivare (incomprensioni nate con Gattuso la sera del match di Champions League contro il Barcellona, poi chiarite).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del PSG: l’offerta
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…
Il centrocampista prepara il suo ritorno in campo a dieci mesi dal dramma sfiorato in…
La Juve sta per avvicinarsi in maniera importante ad un colpo in difesa ed in…
Nonostante il blocco, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al mercato della Lazio. I…
Robert Lewandowski può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine…
Come da previsione l’infortunio subito dall’attaccante è alla fine risultato essere più grave del previsto.…