Calciomercato Udinese, De Paul strizza l’occhio a Bielsa. Vuole la Premier

Calciomercato Udinese, De Paul. Il fuoriclasse argentino potrebbe ben presto lasciare l’Italia e la Serie A. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, precisamente nel Leeds United allenato dal ‘Loco’, Marcelo Bielsa.

L’Udinese potrebbe salutare a breve uno dei suoi gioielli: Rodrigo De Paul. Il nazionale ‘Albiceleste’ sta lanciando vari segnali sui suoi profili social per quanto riguarda il suo futuro. Come? Rispondendo a tweet e mettere ‘like’ a commenti (che poi sono stati prontamente cancellati dal calciatore) di tifosi inglesi suo propri profili social. Ma dove potrebbe giocare? Gli indizi portano al Leeds United, club neopromosso in Premier League.

Andrea Radrizzani, proprietario del club inglese, vorrebbe regalare al suo allenatore Marcelo Bielsa uno dei calciatori che, negli ultimi anni, si è distinto maggiormente con la maglia bianconera. Il classe 1994 è pronto a lasciare la Serie A dopo quattro stagioni e aver collezionato 146 presenze e realizzato 25 reti, tutte con la maglia dei friulani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Udinese, De Paul rifiuta un’altra offerta: dove vuole andare

De Paul: in Italia ci avevano pensato tre club

Rodrigo De Paul strizza l'occhio al Leeds United (Getty Images)
Rodrigo De Paul strizza l’occhio al Leeds United (Getty Images)

Nelle ultime settimane (e anche negli ultimi anni) il suo nome è stato accostato a parecchi top club, sia italiani che esteri. La squadra che aveva mostrato maggiore interesse era il Napoli, ma gli azzurri non hanno mai affondato il colpo in maniera decisiva.

Anche l’Inter e la Juventus hanno provato a chiudere con il centrocampista ex Valencia e Racing Club, ma la richiesta dell’Udinese per il suo fantasista è sempre stata alta: per prelevarlo ci vogliono più di 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, De Paul vicino a un club di Premier: addio all’Udinese