Inter, Kanté non passa di moda: c’è la concorrenza di una big

Inter, Kantè rimane un nome forte per il centrocampo di Conte. Il club potrebbe tentare l’assalto a gennaio, anche se sul gioiello del Chelsea c’è un’altra big d’Europa

L’Inter non molla la presa su N’Golo Kanté. Il centrocampista piace ad Antonio Conte dai tempi del Chelsea. Era infatti uno dei pilastri della squadra con cuio ha conquistato la Premier League e l’FA Cup prima di essere esonerato nel 2017.

Il tabloid britannico The Sun ha sottolineato come l’Inter voglia ancora tentare l’assalto al ventinovenne già fortemente corteggiato alla vigilia della stagione, magari per il mercato di gennaio.

Secondo il tecnico, Conte rappresenta il profilo giusto per il salto di qualità del centrocampo nerazzurro. Ma la resistenza del Chelsea è forte, anche perché Kante è titolare inamovibile nel centrocampo di Lampard.

Dopo gli infortuni della stagione scorsa, infatti, nelle ultime partite ha ritrovato la sua forma migliore. Quest’anno, infatti, ha giocato sempre sia in Premier League che in Champions League. Contro lo Sheffierld United, nel 4-1 dei Blues, ha impressionato per quantità e qualità, come ha testimoniato lo stesso tecnico a fine partita.

Leggi anche – Calciomercato Inter, De Paul alternativa a Kante: l’ipotesi per gennaio

Inter, la concorrenza del Real su Kante

Inter, la concorrenza del Real su Kante
Inter, la concorrenza del Real su Kante

Conte, però, vorrebbe aggiungerlo al centrocampo insieme a Arturo Vidal, acquisto dell’ultima sessione di mercato, per guadagnare in corsa ed equilibrio. Anche se contro l’Atalanta all’Inter è mancata qualità in fase di impostazione.

Ma ormai il rapporto con Eriksen è ai minimi storici, tanto che si torna a parlare di una possibile cessione a gennaio e dell’eventuale arrivo di Isco, naufragato insieme al Real Madrid dominato dal Valencia nell’ultimo turno della Liga.

L’ingaggio elevato del centrocampista potrebbe comunque rappresentare un ostacolo non semplice da superare per l’Inter che dovrebbe anche vincere la concorrenza proprio del Real Madrid, interessatissimo al gioiello dei Blues

Leggi anche – Inter, manca lo spirito di Conte. Eriksen verso l’addio a gennaio