Liverpool, tutti vogliono Salah: due top club pronti all’assalto

Il Liverpool deve respingere l’offensiva di due top club per Mohamed Salah. A fine anno potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per strapparlo ai “Reds”, che provano a blindare l’egiziano.

Il Liverpool si gode Mohamed Salah, ma intanto deve stare attento alle sirene di mercato in arrivo per l’egiziano. L’ex Roma e Fiorentina, che dal suo arrivo in maglia “Reds” si è trasformato in uno dei migliori attaccanti europei, e infatti al centro dell’interesse di diversi club, pronti all’assalto. A 28 anni l’esterno offensivo ha dimostrato di essere uno degli elementi più validi in Europa, e il premio di miglior calciatore della Premier League, conquistato nella stagione 2017-18 dopo aver superato con 32 gol i record di Cristiano Rolando e Alan Shearer, lo ha consacrato come un elemento in grado di poter giocare in qualunque squadra in Europa.

Dall’Italia all’Inghilterra il suo salto di qualità è stato evidente, e anche in questa stagione, con 13 reti su 17 partite, il suo apporto alla squadra di Jurgen Klopp è stato sempre fondamentale. Il tecnico non vorrebbe rinunciare al suo giocatore più incisivo, ma le offerte in arrivo dalla Spagna sono imminenti e le cifre da capogiro. Un affare che potrebbe fare incassare al Liverpool più di 100 milioni di sterline per un calciatore che però sarebbe difficile da sostituire.

Leggi anche: Barcellona, occhi in casa Liverpool: Klopp non smentisce

Liverpool, si prova a blindare Salah: Real Madrid e Barca pronte all’assalto

 Mohamed Salah Liverpool mercato
Mohamed Salah, il Liverpool deve resistere agli assalti spagnoli (Getty Images)

Il Liverpool si gode il talento di Mohamed Salah, che continua a sorprendere con un rendimento che non conosce pause. Dalla Spagna però giungono notizie di un interesse forte da parte del Real Madrid e del Barcellona. Le due società sono decise a rafforzare nella prossima estate le rispettive rose, e sono piombate sullo stesso obiettivo. L’egiziano ha contribuito a suon di gol alla conquista di una Champions League e alla vittoria della Premier League, che mancava da troppo tempo, e per la “Kop” è un vero e proprio idolo capace di ritagliarsi un posto nella storia dei “Reds”.

Proprio per questi motivi, il club non vorrebbe privarsene e Jurgen Klopp avrebbe già posto un veto all’eventuale cessione. Le cifre che circolano però sono difficili da rimandare al mittente e in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Tutta spagnola.