Inter, tutti pazzi per Barella: due big di Premier League in corsa

L’esplosione di Barella, in gol nella vittoria dell’Inter contro la Juventus, ha acceso l’interesse di diversi club sul calciatore. La stampa inglese rilancia con forza in queste ore la volontà di sondare il terreno da parte di squadre.

Barella Inter mercato
Barella Inter mercato

Tutti pazzi per Nicolò Barella. Il centrocampista, migliore in campo nel match vinto contro la Juventus, è al centro dei sogni dei più blasonati club d’Europa. Dopo le voci in arrivo dalla Spagna, giungono notizie dalla stampa inglese, che nelle ultime ore con forza racconta di un interesse forte di due manager per l’ex Cagliari. La crescita del calciatore dell’Inter e le sue prestazioni lo stanno consacrando come uno dei migliori centrocampisti in giro per l’Europa. I nerazzurri dovranno necessariamente blindarlo e non sono interessati al momento ad ascoltare le proposte in arrivo.

Le cifre da capogiro che circolano sui tabloid inglesi però potrebbero far traballare le certezze di Beppe Marotta in un futuro a lungo termine. Il dg nerazzurro ha infatti già escluso una partenza in questa sessione di mercato. L’offerta sarebbe di quelle importanti. Si parla di 50 milioni sul piatto per provare a strappare il centrocampista sardo e portarlo in Inghilterra. Anche se non ci sarebbe ancora alcuna offerta concreta. E non è nemmeno detto che una cifra simile possa bastare per convincere i nerazzurri a cedere un elemento imprescindibile nello scacchiere di Conte.

Leggi anche: Cassano show, Barella nel mirino: Meglio Locatelli. Il motivo

Inter, Barella fa gola a tanti club: Tottenham e Liverpool disposte a fare follie

Barella, Inter, mercato
Barella Inter mercato

Nicolò Barella è ormai diventato un simbolo per i tifosi dell’Inter. E’ diventato un beniamino, per spirito e modo di stare in campo. “Radiolina”, soprannome che si porta dietro dai tempi del Cagliari come ha raccontato nell’intervista a Diletta Leotta su DAZN, è uno degli insostituibili nel centrocampo di di Antonio Conte. E ormai si può considerare uno dei migliori interpreti del ruolo di centrocampista “box to box” in Europa.

In Inghilterra però nelle ultime ore rilanciano l’interesse di due squadre pronte a fare follie. Barella piace a Jurgen Klopp che lo considera particolarmente adatto alla Premier League. Il suo arrivo potrebbe colmare il vuoto che lascerà Georginio Wijnaldum, in scadenza e pronto ad accasarsi altrove. Ci sarebbe anche un crescente interesse da parte del Tottenham di Josè Mourinho, da sempre attratto dai calciatori che giocano in Serie A. Le possibilità che l’Inter acconsenta ad un trasferimento in questa sessione di mercato sono minime, ma in estate un’offerta clamorosa potrebbe essere presa in considerazione.