Calciomercato, acquisti e cessioni del 19 luglio: tutte le trattative

Segui gli aggiornamenti in tempo reale con la nostra diretta dedicata al calciomercato. Ecco il riassunto di giornata oggi 19 luglio 

roma vina

Roma, arriva Matias Vina (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO 

22.45 – Atalanta e Tottenham avrebbero trovato l’accordo per il passaggio di Pierluigi Gollini agli Spurs. Il portiere tornerebbe in Premier League con la formula del prestito con diritto di riscatto.

22.30 – La Juventus pensa al futuro. I bianconeri hanno concluso la trattativa per il giovane Elias Solberg. La conferma arriva dal Ullensaker/Kisa, club dell’attaccante classe 2004 che giovedì sarà a Torino.

20.45 – La Roma ed il Palmeiras avrebbero trovato l’accordo per il passaggio in giallorosso dell’esterno uruguaiano Matias Viña. Secondo la redazione di Sky Sport la firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il giocatore è stato voluto fortemente dall’allenatore José Mourinho. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi sugli 11 milioni di euro più 2,5 di bonus.

20.30 – Secondo il giornalista Fabrizio Romano, non esiste nessuna trattativa tra il Milan ed il Barcellona per Coutinho. Al momento i due club non hanno parlato del giocatore brasiliano, ma quest’ultimo rimane comunque sul mercato. Non è escluso che in futuro potrebbe arrivare l’offerta dei rossoneri, ma al momento non dovrebbe esserci alcuna trattativa.

20.05 – Non sarà Vlasic il trequartista del Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: “Non so quale sarà il mio futuro. Andrò al Milan? No”. Per i rossoneri resta valida la pista Sabitzer, mentre potrebbe decollare uno scambio con il Barcellona Romagnoli-Coutinho.

18.39Brahim Diaz è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid fissato a 22 milioni, gli spagnoli possono riacquistarlo a 27.

17.40 – Tottenham possibile doppio colpo dall’Atalanta. Dall’Inghilterra rilanciano contatti serrati tra i due club per il difensore argentino Cristian Romero e il portiere italiano Pierluigi Gollini. Le parti sembrerebbero davvero molto vicine.

16.15 – UFFICIALE, Ecco Luka Romero. Visite mediche per il nuovo gioiellino acquistato dal club biancoceleste. Prelevato dal Mallorca, 230 reti in 108 presenze. In molti lo chiamano il mini Messi.

16.00 – Justin Kluivert nuovo addio alla Roma. L’esterno d’attacco olandese lascia Trigoria: completata la cessione al Nizza. Il giocatore ha negoziato i termini del suo accordo. Decisiva la chiamata dell’allenatore Galtier. Attesa per la chiusura ufficiale.

14:15 – Il Venezia pensa al centrocampista della Lazio, Kiyine. Il marocchino è reduce dal prestito alla Salernitana e non rientra nei piani dei biancocelesti.

13:40 – Resta vivo l’interesse del Milan per Kaio Jorge. Le parti avrebbero raggiunto un primo accordo, ma l’ostacolo principale è l’ingaggio del calciatore, ritenuto troppo elevato dai rossoneri.

12:20L’Inter è concentrata a snellire la rosa dagli esuberi: Valentino Lazaro pronto a partire nuovamente in prestito. La società nerazzurra ha in programma un incontro con il Benfica per la cessione dell’esterno austriaco.

12:00 – Secondo il Mundo Deportivo, Real Madrid e Barcellona sarebbero sulle tracce di Van de Beek. Il centrocampista è stato acquistato appena lo scorso anno dal Manchester United, ma potrebbe già lasciare la Premier League.

11:00 – La Fiorentina cederà Pol Lirola al Marsiglia e Davide Zappacosta è l’indiziato principale che prenderà il suo posto: c’è anche l’ok dell’allenatore Vincenzo Italiano. Il terzino arriverà in prestito dal Chelsea.

10:30 – Visite mediche in corso per Lorenzo Montipò che diventerà il nuovo portiere dell’Hellas Verona. L’operazione si concluderà con il passaggio di Marco Silvestri all’Udinese.

9:35 Andrea Conti è ad un passo dall’addio definitivo al Milan. Dopo il prestito al Parma per una stagione, il terzino appare come uno dei più sacrificabili sul mercato. Restano però due ostacoli: l’ingaggio da oltre 2 milioni e il contratto in scadenza che obbligherà i rossoneri a cederlo a titolo definitivo per almeno 5 milioni.

8:45 – L’Inter e Nandez avrebbero trovato da tempo un accordo. Serve però l’intesa con il Cagliari e le prossime settimane saranno decisive.

Ore 8.30 – Bentornati alla nostra ormai consueta diretta sul calciomercato. Una giornata di trattative, e di colpi, di sogni e di desideri sta per iniziare. E noi la seguiremo in tempo reale per tenervi sempre aggiornati sulle notizie e le indiscrezioni più importanti per quanto riguarda le squadre di Serie A e le big d’Europa.

Quella che si è appena conclusa è stata una giornata nel segno del Milan. I rossoneri hanno ufficializzato il rinnovo del prestito di Brahim Diaz, a cui sarà affidata la maglia numero 10. Il Milan ha acquistato anche Fodé Ballo-Touré dal Monaco e continua a puntare Nikola Vlasic, trequartista di proprietà del Cska Mosca.

Molto attiva anche l’Inter, interessata a Nandez del Cagliari. Per sostituire Hakimi, i nerazzurri duellano con la Roma per Alex Telles, già visto in nerazzurro nella stagione 2015-16. Ma non tramonta, spiega Marotta, la pista che porta a Bellerin dell’Arsenal.

Leggi anche – Locatelli, il messaggio che scatena i tifosi della Juventus

Il punto sul Calciomercato

Il punto sul calciomercato
Il punto sul calciomercato

Non stupisce quanto Cristiano Ronaldo sia capace di accendere i sogni di calciomercato. Il portoghese ha parlato sui social di “giorno delle decisioni”. La dirigenza della Juventus ha confermato il suo arrivo fissato al 25 luglio, ma la stampa francese ha alimentato l’ipotesi di uno scambio con il PSG: CR7 a Parigi, Icardi a Torino.

La Juventus lavora anche per convincere il Sassuolo a cedere Locatelli, che potrebbe non essere l’unico big neroverde a lasciare l’Emilia. L’Olympique Marsiglia, infatti, è in pressing per Jeremie Boga.

Le notizie di calciomercato non mancano. L’Atalanta è vicina a Gianluca Frabotta come vice-Gosens, la Lazio ha rinforzato la squadra con Luka Romero, ex Maiorca che si è liberato a parametro zero.

Guardando all’estero, infine, spicca l’offerta del Chelsea per Robert Lewandowski. I Blues sono pronti a mettere sul piatto 60 milioni per strappare il polacco al Bayern Monaco. il Real Madrid, invece, continua a puntare forte su Kylian Mbappé.