Chiesa, sapete che squadra tifa? La risposta è sorprendente

Federico Chiesa sta recuperando dal lungo infortunio e la Juve lo aspetta, ma sai quale squadra tifa? La risposta è sorprendente 

E’ un periodo di ripresa questo che sta attraversando Federico Chiesa dopo la rottura del legamento crociato anteriore. L’attaccante della Juventus è in piena riabilitazione e spera che, anche in sua assenza, sia i bianconeri, che la Nazionale, riescano a raggiungere due obiettivi importanti come il quarto posto e la qualificazione al Mondiale.

Chiesa che squadra tifa
Chiesa, attaccante della Juventus (LaPresse)

Chiesa è infatti diventato uno dei giocatori più forti del panorama italiano, un vero e proprio trascinatore che mancherà senz’altro a Max Allegri e a Roberto Mancini in questo finale di stagione.

Il giovane esterno si è rivelato uno leader tecnico, che prima dell’infortunio era risultato decisivo soprattutto in Champions League. Bisognerà attendere ancora qualche mese per rivedere la sua classe in campo, nella speranza che potrà prendere parte anche al Mondiale in Qatar nel 2022.

Per che squadra tifava Federico Chiesa da piccolo?

Chiesa squadra che tifa
Chiesa, calciatore della Juve (LaPresse)

Il giocatore è stato sottoposto ad una serie di domande degli Junior Reporter all’interno dell’iniziativa creata dalla Juve in cui sono sono stati i più giovani ad intervistare i campioni bianconeri.

Le curiosità dei ragazzi si sono concentrate anche sul passato di Chiesa, e una delle domande non poteva che essere quale squadra tifava prima di fare il calciatore: “In realtà non tifavo per nessuno – spiega l’azzurro – mi piacevano i singoli giocatori, Kakà del Milan e Buffon e Del Piero nella Juventus“.

Pochi dubbi anche sulla gara più bella della sua carriera fino ad ora: “Quella contro il Milan di questo campionato, per l’importanza e per la mia doppietta”. L’ultima curiosità dei ragazzi è stata invece, cosa avrebbe fatto Chiesa se non avesse intrapreso la carriera da giocatori: “Avrei provato a fare lo scienziato, in particolare mi interessava la cosmologia, mentre a scuola mi piaceva solo la matematica. Ma ho messo tutto da parte per il calcio, che è sempre stato il mio primo obiettivo”.