Consigli Fantacalcio 18a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare della 18a giornata di Serie A: puntiamo su Bernardeschi

Consigli Fantacalcio 18a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 18a giornata, i 3 centrocampisti da schierare e da evitare

Maurizio Sarri ha qualche dubbio di formazione. La notizia non piace agli appassionati di Fantacalcio che hanno poco tempo prima di comunicare la formazione per la 18a giornata. La tre giorni di campionato inizierà infatti con Lazio-Genoa alle 18.30.

Stasera va poi in scena Salernitana-Inter, il più classico dei testacoda. I campani, con un futuro sempre più incerto, attraversano una fase particolarmente buia per le vicende societarie. I nerazzurri inseguono all’Arechi la sesta vittoria consecutiva.

La squadra di Inzaghi, attacco record e miglior difesa del campionato, potrebbe chiudere in testa alla classifica il girone d’andata. Anche perché il big match di giornata mette di fronte Milan e Napoli domenica sera, mentre sabato l’Atalanta sfiderà la Roma di Mourinho. E questo può complicare le scelte di formazione al Fantacalcio.

Ma per questo c’è la redazione di Calciotoday, che in questo focus vi offrirà i consigli sui centrocampisti: tre nomi da schierare e da evitare per la 18a giornata. Questo approfondimento si inserisce nel nostro ormai consueto kit di consigli per il Fantacalcio che vi accompagna per ogni giornata di campionato.

Leggi anche – Fantacalcio, 5 flop a centrocampo: i calciatori peggiori per qualità/prezzo

Consigli Fantacalcio: Bernardeschi si può fare, Ekdal meglio di no

Consigli Fantacalcio: Bernardeschi si può fare, Ekdal meglio di no
Consigli Fantacalcio: Bernardeschi si può fare, Ekdal meglio di no

Per questa giornata, ci concentriamo su Bologna-Juventus. I bianconeri hanno vinto le ultime 10 partite di Serie A sui rossoblù: contro nessuna squadra vantano una striscia aperta più lunga nella competizione. L’obiettivo della squadra di Allegri è il sesto successo consecutivo in campionato al Dall’Ara. Per raggiungerlo, il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Federico Bernardeschi su cui, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe messo gli occhi addirittura il Barcellona.

I blaugrana potrebbero tentare di strappare un accordo per l’ingaggio a parametro zero da consolidare poi a fine stagione, se nel frattempo il centrocampista non avrà firmato un prolungamento del contratto con la Juventus.

Dal punto di vista tattico, a Venezia Bernardeschi ha mostrato una significativa tendenza a smarcarsi fra le linee. Un vantaggio considerevole, soprattutto dopo l’infortunio di Dybala, che potrebbe risultare decisivo anche a Bologna. Inoltre, dopo la sua sostituzione e il passaggio al 4-3-3, la manovra della Juventus ha perso fluidità ed efficacia. Consigliamo dunque di dare fiducia al Fantacalcio all’ex centrocampista della Fiorentina.

Questa settimana il Venezia sarà di scena in casa della Sampdoria per la prima volta in Serie A dall’11 aprile 1999. Se da un lato questa può essere la partita di Aramu, primo centrocampista del Venezia in grado di segnare almeno cinque gol nel girone d’andata di A dai tempi di Ferruccio Mazzola, dall’altra suggeriamo prudenza sull’utilizzo di Ekdal.

D’Aversa ha trovato una soluzione interessante chiedendo allo svedese e a Silva di disporsi in verticale, e non affiancati, in fase di possesso. Lo scandinavo ha giocato un’ottima partita, in termini di recupero del pallone e avvio della transizione, nel derby contro il Genoa. Ma le sue caratteristiche, e le richieste dell’allenatore, ne fanno un uomo d’ordine con compiti difensivi. La media voto inferiore al 6 e le cinque ammonizioni non ne fanno una scelta ideale al Fantacalcio.

Per tutti gli altri consigli sui centrocampisti da schierare o da non schierare al Fantacalcio, non vi resta che cliccare sul video in basso. Ve li illustra il nostro Claudio Mancini. Buona visione e in bocca al lupo!