Consigli Fantacalcio 18a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre attaccanti da schierare e i tre da evitare della 18a giornata di Serie A: puntiamo su Beto

Consigli Fantacalcio 18a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 18a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare

Archiviata la tre giorni di Coppa Italia, è di nuovo il momento del campionato. E dunque di dare la formazione per la 18a giornata al Fantacalcio. Si parte oggi alle 18.30 quando all’Olimpico la Lazio, con Ciro Immobile in dubbio, ospiterà il Genoa di Shevchenko.

In serata l’Inter di Simone Inzaghi va a Salerno con l’obiettivo di festeggiare la sesta vittoria consecutiva. Se dovessero segnare due reti, i nerazzurri potrebbero toccare già stasera i 100 gol realizzati in campionato in un anno solare, traguardo mai raggiunto nella storia del club. Milan-Napoli e Atalanta-Roma sono le altre sfide top della giornata. Pioli chiederà gli straordinari a Ibrahimovic, Spalletti dovrà reinventare la difesa. Gasperini insegue invece al Gewiss Stadium la settima vittoria consecutiva in Serie A.

Il programma della Serie A prevede anche Bologna-Juventus, Fiorentina-Sassuolo domenica alle 12.30, Torino-Verona e un delicato scontro salvezza come Cagliari-Udinese.

Proprio da questa partita inizierà il nostro approfondimento nella serie dei consigli per il Fantacalcio riservato agli attaccanti in occasione della 18a giornata di Serie A. Prima di entrare nel dettaglio, vi presentiamo il nostro kit completo di consigli per questa giornata.

Fantacalcio, kit consigli 18a giornata

Leggi anche – Fantacalcio, Berardi e Raspadori via a gennaio? La risposta di Dionisi spiazza

Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: Beto promosso, Politano no

Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: Beto promosso, Politano no
Matteo Politano, attaccante del Napoli (Lapresse)

A Cagliari, l’osservato speciale sarà il bomber dell’Udinese Beto. Il portoghese, rivela la Lega Serie A, è il giocatore che ha segnato più reti tra tutti i debuttanti nel nostro campionato in questa stagione. Al di là delle sette reti realizzate, colpisce la sua potenza fisica sia in progressione in campo aperto, basti vedere la fuga contro la Lazio, sia negli spazi stretti.

Stilisticamente pulito e fluido nonostante sia alto un metro e 96 centimetri, coordinato e reattivo, è capace di cambi di direzione e accelerazioni improvvise. Inoltre, ha anche grandi qualità da colpitore di testa. Tutti elementi che lo rendono imprescindibile nell’attacco dell’Udinese e al Fantacalcio.

Suggeriamo più prudenza, invece, nell’impiego di Matteo Politano che Spalletti sembra orientato a schierare come ala destra nel 4-2-3-1 al Meazza. Lo stadio evidentemente gli porta bene. Il Milan è infatti la sua vittima preferita in trasferta in Serie A: in casa dei rossoneri ha segnato tre gol, compresa la rete della vittoria nel match dello scorso marzo.

Ma l’ex attaccante dell’Inter ha giocato solo 84 minuti dalla partita contro il Verona, l’ultima prima della sosta di novembre, ad oggi. E non ha segnato, come peraltro non sono riusciti a fare nemmeno Lozano (539 minuti giocati), Insigne (354′) o Petagna (316).

In una sfida già delicata per il Napoli, Politano si troverà a fronteggiare Theo Hernandez senza essere fisicamente al 100%. Schierarlo al Fantacalcio non è la prima opzione da perseguire per l’attacco.

Per tutti gli altri consigli sugli attaccanti da schierare al Fantacalcio nella 18a giornata, non vi resta che guardare il video. Ve li illustra il nostro Claudio Mancini.