LIVE Calciomercato, le notizie di oggi: Everton-Kean più vicini. Pepè accordo con l’Arsenal

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.39: Dybala potrebbe rientrare prima dalle vacanze per parlare con Maurizio Sarri, l’attaccante vorrebbe giocarsi le proprie chances in bianconero. Gradirebbe restare, anche se il PSG pressa (CLICCA QUI)

23.28: Nainggolan avrebbe dato priorità al Cagliari per il suo futuro professionale, qualora non arrivassero offerte dai top club. Il belga è molto legato alla terra sarda e, visto il suo momento familiare complicato, potrebbe voler ripartire dalla patria della moglie. Possibile una trattativa a fine mercato, servirebbe trovare l’intesa con l’Inter per limare costi ingaggio e cartellino.

23.21: Dzeko potrebbe restare a Roma, i giallorossi vogliono tenere il giocatore – che sembrava promesso all’Inter – fino a scadenza contrattuale nel 2020. Si valuterebbe, addirittura, un possibile rinnovo. Anche perché i nerazzurri non hanno ancora presentato l’offerta ideale per Pallotta e soci: chiesti venti milioni.

23.09: Khedira è sul mercato. Lui vorrebbe giocarsi le proprie carte nel nuovo corso di Sarri alla Juventus, ma i vertici sono orientati verso la cessione. Sul centrocampista c’è anche la Fiorentina.

22.45: “La questione James Rodriguez non è un mio problema, ma del club. L’infortunio di Asensio non ha cambiato nulla. Non sto pensando a chi lo sostituirà”, così Zinedine Zidane mette a tacere ogni dubbio sulle eventuali incomprensioni legate al futuro del colombiano. Sul giocatore non c’è solo il Napoli, ma anche l’Atletico Madrid (CLICCA QUI).

22.40: estero. Bruno Fernandes, ex Sampdoria e Udinese, nei prossimi giorni diventerà un giocatore del Manchester United. Nelle casse dello Sporting dovrebbero arrivare 62 milioni di euro. Affare in dirittura d’arrivo.

22.34: estero. Borja Mayoral, il suo futuro è sempre più lontano dal Real Madrid. Sull’attaccante c’è il Levante, la trattativa è complicata ma le Merengues vogliono far cassa e nei prossimi giorni può essere intavolato un colloquio fra le parti.

22.26: l’Atalanta ufficializza la cessione di Gaetano Monachello al Pordenone con diritto di riscatto e controriscatto. Nuova avventura per la punta classe 1994.

21.49: Kean all’Everton. Siamo alla stretta finale, c’è intesa tra le parti. La Juventus lavora ad un accordo per mantenere comunque il controllo sul giocatore, concreta l’ipotesi prestito (CLICCA QUI)

21.29: confermato l’interesse del Bologna per il centrocampista del PSV Jorrit Hendrix. Il calciatore non si sbilancia troppo, gradirebbe la destinazione: “La Serie A è una competizione molto stimolante”, ha detto. Le parti stanno trattando.

20.59: estero. Il Barcellona ha messo gli occhi sul difensore del Betis Hector Junior Firpo, il dominicano è stato protagonista di un aneddoto increscioso con Messi. Tutto chiarito, forse (CLICCA QUI)

20.58: Roma rassicura: “Pronto il rinnovo per Zaniolo, i giallorossi vogliono blindare il giovane attaccante. Pronto un contratto quinquennale a 1,8 milioni di euro più bonus.

20.12: lo Spezia può riprendersi Elio Capradossi, la squadra è in vantaggio sul Crotone per il giocatore, che l’anno scorso ha collezionato 19 presenze e 3 reti. Il difensore, in forza alla Roma, potrebbe tornare agli spezini.

18.00 – Ancora mercato sui social. Dani Alves su Instagram ha pubblicato una foto con il seguente messaggio: “A chi mando il curriculum?“. Il brasiliano, miglior giocatore della recente Copa America, è ancora svincolato. E’ stato accostato all’Inter.

17.50 – “Soon to be continued“, ha scritto Romelu Lukaku sul suo profilo Instagram sotto ad una foto in compagnia di Federico Pastorello, il suo agente. Che si un messaggio di mercato? A voi l’interpretazione…

17.10 – La Juventus continua a pensare a Romelu Lukaku per l’attacco: il Manchester United avrebbe chiesto Douglas Costa in cambio. Piace anche Dybala, ma i bianconeri non hanno ancora deciso il da farsi sull’argentino.

16.40KevinPrince Boateng potrebbe tornare all’Eintracht secondo la Bild.

16.18 – Simone Inzaghi sul futuro di Milinkovic-Savic: “Spero resti alla Lazio, altrimenti servirà un sostituto all’altezza“.

15.57 – La Roma ha fatto un’altra offerta per Suso: proposto Fazio come contropartita. Piace al Milan, ma sta arrivando Leo Duarte in difesa.

15.09 – In attesa di Cutrone, il Wolverhampton ha annunciato l’arrivo del difensore Vellejo dal Real Madrid.

14.55Cutrone è atterrato alla Malpensa in questi minuti. L’attaccante non ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti. A meno di colpi di scena, andrà al Wolverhampton.

13:25 – Il Genoa ufficializzerà Daichi Kamada tra lunedì e martedì. Il trequartista giapponese arriva dall’Eintracht Francoforte.

13:07Kevin Prince Boateng è vicino a lasciare il Sassuolo. Il giocatore è nel mirino della Fiorentina che potrebbe tentare concretamente l’acquisto. I Viola stanno sondando anche Kondogbia, con il ds Pradé in Spagna per trattare.

13:00 – Il Galatasaray si è interessato a Radja Nainggolan. I turchi lo chiedono in prestito all’Inter. (Qui l’approfondimento)

12:16Sergej Milinkovic-Savic è sempre più vicino al Manchester United. I Red Devils stanno limando gli ultimi dettagli con la Lazio. (Qui l’aggiornamento)

11:30 – Il Milan è vicino all’acquisto del difensore Duarte, classe ’96 del Flamengo. Il costo del suo cartellino si aggira sugli 11 milioni di euro.

11:10Nicolas Pépé sembrerebbe ad un passo dall’Arsenal. I Gunners hanno accelerato e sorpassato il Napoli che è parso vicinissimo negli scorsi giorni. (Qui l’approfondimento)

10:20 – Thomas Vermaelen si è trasferito ufficialmente al Vissel Kobe, squadra Giapponese dove militano anche Iniesta e David Villa.

9:43 – Il Napoli non ha abbandonato la pista Mauro Icardi. L’attaccante è nel mirino degli azzurri interessati anche a Pépé. L’Inter valuta l’argentino 80 milioni. (Qui l’approfondimento)

9:16 – Il Milan si avvicina a Rafael Leao. I contatti tra Jorge Mendes, il giocatore e la dirigenza rossonera si sono intensificati. Il classe ’99 arriverà dopo l’imminente cessione di Cutrone.

8:58 – La Fiorentina prepara un ingaggio elevato per Federico Chiesa così da convincerlo a restare, evitando di firmare per la Juventus. (Qui l’approfondimento)

8:30 – Patrick Cutrone ha lasciato il ritiro del Milan negli Stati Uniti per dirigersi verso l’Inghilterra dove giocherà per il Wolverhampton. (Qui l’approfondimento)

Calciomercato 2019.  La sessione estiva dei trasferimenti è entrata nel vivo e i numerosi club hanno iniziato a ufficializzare i primi colpi che hanno portato a rinforzarsi e a trasformare le rose rispetto alla stagione passata. Diversi milioni sono stati spesi in questo caldissimo mese di luglio e lo stesso verrà fatto in quello di agosto, con l’Inghilterra che avrà l’occasione di completare gli affari fino al giorno 8, quello della chiusura.

CALCIOMERCATO, LA JUVENTUS LA PIÙ ATTIVA IN ITALIA

Sono senza dubbio i bianconeri il club che ha investito di più nella campagna acquisti. Dopo l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, la “Vecchia Signora” ha ufficializzato Demiral, il ritorno di Buffon, lo scambio Spinazzola-Pellegrini, gli innesti a centrocampo Ramsey e Rabiot e il super colpo da 85,5 milioni per Matthijs de Ligt, il difensore più caro nella storia del calcio e il terzo acquisto più oneroso della Juventus.

Molto presente nel calciomercato 2019 è anche l’Inter. I nerazzurri hanno cambiato guida tecnica con Antonio Conte che ha sostituito Luciano Spalletti e si sono rinforzati con gli arrivi di Godin, Sensi, Lazaro e Barella che, per 45 milioni di euro, è diventato il trasferimento in entrata più costoso nella storia del club. Resta da trasformare l’attacco.