Nations+League%2C+risultati+11+ottobre%3A+Francia+bloccata%2C+bene+l%26%238217%3BInghilterra
calciotodayit
/2020/10/11/nations-league-risultati-11-ottobre/amp/
Calcio

Nations League, risultati 11 ottobre: Francia bloccata, bene l’Inghilterra

La Nations League è entrata nel vivo: di seguito tutti i risultati delle partite disputate oggi, 11 ottobre

Spazio alla Nations League 2020, con le gare di oggi, iniziate nel pomeriggio e concluse in serata. Per il terzo turno occhi puntati in primis sul big match tra Belgio e Inghilterra del gruppo 2 del girone A, che vedeva contrapposte due delle realtà nazionali migliori del momento. In campo anche Bosnia e Olanda, inserite nel raggruppamento dell’Italia scesa in campo contro la Polonia.

Nel raggruppamento numero 3 del girone A, attenzione massima per la super sfida tra Mbappé e Cristiano Ronaldo in Francia-Portogallo, decisiva per il primo posto. Per il girone B, spazio alla gara tra Irlanda e Galles, allo show di Haaland con con la sua Norvegia contro la Romania e al match tra Finalndia e Bulgaria. Male Serbia e Slovacchia, solo un pari per la Russia. Nel gruppo C, l’ultimo del torneo, occhi su Kazakistan e Albania, il match tra Armenia e Georgia, quello tra Estonia e Macedonia e quello tra Lituania e Bielorussia. Bene Grecia e Slovenia.

Potrebbe interessarti anche: Polonia-Italia, dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Nations League, i risultati delle partite dell’11 ottobre

Nations League, i risultati delle partite di oggi (Getty Images)

Riflettori puntati sulla sfida tra Belgio e Inghilterra, vinta dagli uomini di Southgate per 2-1. Alla rete di Romelu Lukaku su calcio di rigore, hanno risposto quelle di Rashford, sempre attraverso un penalty, e di Mason Mount nella ripresa. Con questo successo, gli inglesi hanno superato proprio la nazionale belga, 7 punti a 6, mentre poco più indietro si è posizionata la Danimarca che ha battuto l’Islanda 3-0.

Nessun gol nell’attesissimo match tra Francia e Portogallo. Non vincono né Cristiano Ronaldo e né Mbappé, ma ne approfitta la Croazia che ha conquistato i primi tre punti battendo per 2-1 la Svezia. Interesse massimo nel girone dell’Italia, con Olanda e Bosnia-Erzegovina che hanno pareggiato per 0-0. Gli azzurri non ne hanno approfittato, chiudendo con lo stesso risultato il match contro la Polonia e rimandando il discorso qualificazione.

I gruppo B ha visto lo 0-0 tra Irlanda e Galles, il 2-0 della Finlandia sulla Bulgaria, il 4-0 della Norvegia sulla Romania con tripletta di Haaland, la vittoria dell’Austria in trasferta contro l’Irlanda del Nord, quella della Repubblica Ceca contro Israele per 2-1, il trionfo dell’Ungheria in casa della Serbia e quello della Scozia contro la Slovacchia. Pari tra Russia e Turchia.

Nel terzo raggruppamento solo pareggi nel pomeriggio in Kazakistan-Albania (0-0), Armenia-Georgia (2-2), Estonia-Macedonia (3-3) e Lituania-Bierolussia (2-2). In serata vincono Grecia (2-0 sulla Moldavia) e Slovenia (1-0 sul Kosovo).

Leggi anche -> Nazionale, convocati Italia per Moldavia, Polonia e Olanda: la lista dei 34

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

8 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

1 giorno ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

2 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

3 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

4 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

5 giorni ago