Calciomercato

Inter, nuovo obiettivo per il centrocampo: occhi su un ex della Sampdoria

L’Inter cerca un centrocampista in grado di dettare i tempi alla manovra. Fari puntati su un regista di qualità che ha già vestito la maglia dei doriani. Marotta pronto ad intavolare una trattativa.

Il mercato dell’Inter deve essere creativo e improntato sui prestiti. Lo sa bene Beppe Marotta, che sta provando ad accontentare Antonio Conte rispettando i diktat imposti dal club. Niente spese, acquisti da finanziare eventualmente con le cessioni e totale attenzione ai conti. Il tecnico dei nerazzurri ha recepito le regole imposte da Zhang, ma non è da escludere che siano in arrivo calciatori in prestito. Pare infatti che l’obiettivo principale sia un ex della Sampdoria, pronto a lasciare il club di appartenenza per trovare più presenze in campo. Conte cerca un metronomo in grado di dettare i tempi alla manovra e di far rifiatare Marcelo Brozovic, e la società riflette sulla soluzione per aumentare il livello tecnico della linea mediana.

I nerazzurri nelle prossime ore potrebbero allacciare i contatti con l’Arsenal per un calciatore che prima deve rientrare da un altro prestito, e che resta anche nel mirino della Fiorentina e della Lazio, alla ricerca dello stesso profilo. Tare sembra aver già sondato il terreno per portarlo in biancoceleste, ma l’inserimento dell’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola.

Leggi anche: Inter, Sensi verso la cessione: club spagnolo tratta l’affare

Inter, sondaggio per Torreira: l’Arsenal apre al prestito

Lucas Torreira potrebbe lasciare l’Atletico Madrid. Corsa a due Inter-Lazio (Getty Images)

Lucas Torreira ha lasciato un bel ricordo nella sua esperienza in Serie A. Alla Sampdoria il regista riuscì ad affermarsi e fu al centro dell’attenzione di molti top club, pronti a sfilarlo alla società di Massimo Ferrero. Nell’asta sul calciatore la spuntò l’Arsenal, ma dopo un buon inizio i londinesi accantonarono il metronomo di centrocampo, costretto a chiedere di andare via in prestito per trovare spazio. L’avventura all’Atletico Madrid però sembra essere già conclusa. In Spagna Torreira non è riuscito a imporsi, manifestando tutta la sua infelicità per il poco spazio che gli è stato concesso da Simeone.

Ecco perché in Italia molti club provano ad allacciare i contatti con i Gunners. Il general manager della squadra inglese ha già confermato di voler riportare l’uruguaiano in Inghilterra per poi trovargli una nuova collocazione. La Lazio resta forte e Tare in estate si era già mosso. La novità però è nell’interessamento dell’Inter che potrebbe presto inviare un’offerta, e avrebbe una corsia privilegiata.

Francesco Palermo

Share
Published by
Francesco Palermo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago