Damsgaard, la Sampdoria gela la Premier League: sarà cessione da record

La Sampdoria fissa una cifra record per la cessione di Mikkel Damsgaard: il calciatore tentato dalla Premier League potrebbe diventare oro colato per i blucerchiati.

damsgaard sampdoria
Mikkel Damsgaard (GettyImages)

La stagione positiva della Sampdoria di Claudio Ranieri è stata caratterizzata dall’eccellente prova di Mikkel Damsgaard. Il centrocampista classe 2000 ha disputato da protagonista l’intero campionato di Serie A, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale della Danimarca per gli Europei, durante i quali ha segnato due gol.

Una stagione da incorniciare per Mikkel, che ora ascolta le sirene proveniente dalla Premier League. Infatti, sono diversi i club che seguono con attenzione il calciatore, molto duttile, giovane e dal talento cristallino. Tuttavia, la Sampdoria non lo vorrà cedere facilmente e stando a quanto riportato dall’Ansa, Massimo Ferrero avrebbe già fissato il prezzo di Damsgaard.

Leggi anche >>> Gabigol apre alla Premier League, la proposta di un top club

Damsgaard, la Sampdoria avvisa la Premier: la cifra è altissima

mikkel damsgaard
Damsgaard (GettyImages)

Il giocatore blucerchiato è seguito da diversi top club del campionato inglese. Liverpool, Tottenham, Aston Villa e Leeds sarebbero sulle sue tracce, ma solo di recente il responsabile dell’area tecnica del club Osti ha negato che vi sia un concreto interesse per il diretto interessato. Insomma, per ora ci sarebbero solo sondaggi. Ma la Sampdoria non vuole farsi trovare impreparata e ha fissato il prezzo del cartellino di Damsgaard, per l’eventuale cessione.

Stando a quanto informa Ansa, il presidente della società ligure non ha intenzione di accettare alcuna offerta inferiore ai 35 milioni di euro. In tal senso, un’offerta di questo tipo potrebbe essere da record per la Samp. Infatti, la somma più alta ricevuta per una cessione corrisponde ai 42 milioni di euro per il trasferimento di Patrik Schick alla Roma. Dietro di lui solo Skriniar, spedito all’Inter per 35 milioni di euro.

Insomma, Damsgaard potrebbe restare dietro l’attaccante ceco, ma solo di poco. Vedremo le intenzioni della dirigenza genovese che intanto ha adocchiato il possibile sostituto: Lee Kang-in, esterno offensivo classe 2001 del Valencia. Il suo contratto con il club spagnolo scadrà il prossimo anno e renderà la riuscita della trattativa in discesa.