Dybala, che succede con l’arrivo di Vlahovic: lo scenario che preoccupa la Juve

L’arrivo di Vlahovic potrebbe cambiare le gerarchie nell’attacco della Juve coinvolgendo Morata e soprattutto Dybala

L’accordo tra la Juventus e Dusan Vlahovic potrebbe trasformarsi nel colpo di mercato più importante di questa Serie A nel 2022. La Fiorentina chiede 70 milioni e senza contropartite tecniche. Il serbo ha aperto al trasferimento anche a gennaio, forte di un sì di massima a un contratto da sei milioni di euro a stagione più bonus.

Dybala, che succede con l'arrivo di Vlahovic: lo scenario che preoccupa la Juve
Dybala, che succede con l’arrivo di Vlahovic: lo scenario che preoccupa la Juve (Lapresse)

L’accordo attuale con la Fiorentina del centravanti serbo scade nel 2023. Ma la situazione si è accelerata negli ultimi giorni dopo l’apertura in diretta tv del ds Pradé e le prime conferme sulla trattativa di questi giorni.

A questo punto la Juventus proverà a recuperare fondi attraverso qualche cessione: si parla di Bentancur ma non solo.

Vlahovic alla Juve, che succede a Dybala

Vlahovic alla Juve, che succede a Dybala
Vlahovic alla Juve, che succede a Dybala (Lapresse)

L’arrivo di Vlahovic, che sia immediatamente a gennaio o anche solo a giugno, cambia completamente gli equilibri per l’attacco della Juventus. Il serbo è atteso a Torino nei prossimi giorni per completare le pratiche con cui erediterà la maglia numero 9 di Alvaro Morata.

Lo spagnolo è uno dei candidati alla partenza da Torino, considerato anche che l’interesse del Barcellona, molto forte tra dicembre e gennaio, non si è raffreddato dopo il no dei bianconeri alla cessione immediata. Se dovesse arrivare Vlahovic, la Juve potrebbe accettare la cessione di Morata con annesso risparmio di cinque milioni per il prestito e altri cinque lordi per il suo ingaggio.

Ma la trattativa destinata a scatenare una reazione a catena tra le big d’Europa finirà per tenere sempre più in bilico Paulo Dybala. La Joya non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, e ogni discorso con il suo entourage è stato rinviato a febbraio. Dunque, quando il sì definitivo di Vlahovic, immediato o solo differito per fine stagione, potrebbe essere già arrivato.

Leggi anche – Vlahovic, risveglio tremendo per il bomber: è successo tutto nella notte! – FOTO

La politica di spending review dei bianconeri, specialmente dopo un investimento così cospicuo come quello per il centravanti serbo se il matrimonio si dovesse fare, finirebbe per coinvolgere anche l’argentino. Più volte discusso, più volte considerato partente, Dybala stavolta sembra di nuovo davvero in discussione.

Leggi anche –  Juventus, l’annuncio è sorprendente: coinvolti tutti i tifosi!

Un’eventuale proposta al ribasso potrebbe convincere l’argentino a cercare nuove strade. Possibile il suo passaggio all’Inter, che non ha nascosto la volontà di provarci se ci saranno occasioni. Ma non è da escludere uno scambio con il Barcellona per Dembelé, altro pallino bianconero che non rinnoverà il contratto con i blaugrana.