Napoli%2C+da+Mertens+a+Milik%3A+Giuntoli+si+espone+e+apre+a+Jovic+e+Osimhen
calciotodayit
/2020/06/07/napoli-da-mertens-a-milik-giuntoli-si-espone-e-apre-a-jovic-e-osimhen/amp/
Calciomercato

Napoli, da Mertens a Milik: Giuntoli si espone e apre a Jovic e Osimhen

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha fornito importanti novità sul futuro di Mertens, Milik e Callejon. Non mancano aggiornamenti anche sul mercato in entrata degli azzurri 

Mertens, Giuntoli svela novità sul futuro (Getty Images)

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato un’intervista per Sky Sport dove sono stati svelati importanti aggiornamenti di mercato sulla rosa partenopea. Da settimane in casa azzurra si discute di rinnovi e il nome di Dries Mertens è quello più gettonato. L’attaccante belga è parso vicino all’Inter, ma la trattativa sembrerebbe ormai sfumata.

A dare ulteriori rassicurazioni ai tifosi del Napoli, ci ha pensato proprio il d.s. Giuntoli: “A breve è atteso l’annuncio del suo rinnovo. Abbiamo avuto paura di perderlo, ma non è mai stato lontano dalla nostra città”. Un sospiro di sollievo che invece potrebbe non arrivare per Callejon, come dichiarato ai microfoni di Sky: “Non ha ancora deciso. Ci farà sicuramente sapere”. 

Potrebbe interessarti anche: Napoli, la stella del Sassuolo nel mirino. Le parole di Giuntoli

Napoli, da Milik a Koulibaly e Fabian Ruiz le parole di Giuntoli

Milik, futuro incerto al Napoli (Getty Images)

Altro nome caldo in casa Napoli è quello di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco sembrerebbe vicino alla cessione, dopo un presunto rifiuto del rinnovo contrattuale. Giuntoli a tal proposito ha dichiarato: “Noi vogliamo rinegoziare e stiamo parlando con i suoi agenti. Se non vuole rimanere sarà ceduto. Il Napoli può andare avanti con o senza Milik“. 

Tra i profili più quotati in Europa ci sono anche quelli di Koulibaly e Fabian Ruiz. Sulla loro valutazione di mercato il dirigente azzurro ha chiarito: “E’ un grande classico, ma calciatori del genere non hanno prezzo. Kalidou ha molti anni di contratto ancora con noi e anche Fabian sta davvero bene. Così come Insigne, che è innamorato della sua città. Lozano? Ci sono ancora 10 partite, vedremo cosa succederà”.

Spazio anche a Gennaro Gattuso, sul proprio allenatore Giuntoli ha aggiunto: “Ci troviamo davvero bene con lui. Progettiamo il Napoli insieme. Adesso è il momento di ripartire con un percorso nuovo. Torneremo dove eravamo”.

Napoli, novità sugli obiettivi in entrata del club

Con il possibile addio di Milik, gli azzurri si sono già messi alla ricerca di una valida alternativa. I profili osservati sembrerebbero quelli di Osimhen, Jovic, Azmoun ed Everton. Cristiano Giuntoli sul mercato in entrata ha concluso: “Sono tutti giocatori molto bravi ed ambiti. Cerchiamo un calciatore giovane o esperto. Io provo a sentire tutti per arrivare pronto tra un paio di mesi. Valuteremo la volontà dei calciatori e la previsione del bilancio”.

Leggi anche -> Mertens, il rinnovo con il Napoli si avvicina: l’accelerata di De Laurentiis

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

13 ore ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

2 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

3 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

4 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

5 giorni ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

6 giorni ago