Juventus, beffa dall’Inghilterra: sfuma un obiettivo per l’attacco

La Juventus vede sfumare una trattativa intavolata negli ultimi giorni. Si cerca un attaccante, ma la lista di Paratici si accorcia, uno degli obiettivi ha scelto l’Inghilterra. Manca solo l’ufficialità.

Paratici Juventus mercato
Paratici Juventus mercato

Fra Supercoppa e calciomercato, la Juventus cerca di rialzarsi dopo la sconfitta incassata con l’Inter. Sul fronte trattative però non arrivano buone notizie. Un obiettivo di Fabio Paratici è ormai sfumato, arrivano notizie di un accordo già fatto con un altro club. I bianconeri hanno da tempo necessità di un rinforzo nel reparto offensivo e cercano un calciatore in grado di alternarsi con Alvaro Morata. La pista più calda porta a Gianluca Scamacca, e nelle prossime potrebbero arrivare novità dal Sassuolo. La trattativa però resta complicata così gli uomini mercato alla Continassa, negli ultimi giorni hanno avviato i contatti anche per altri attaccanti.

Uno di questi però ha scelto di cambiare maglia e non arriverà a Torino. Dall’Inghilterra giungono notizie di un affare chiuso dal Wolverhampton che ha bruciato la concorrenza, prelevata la punta dalla Liga. A questo punto il ds Paratici dovrà tuffarsi sugli altri obiettivi e stringere i tempi, visto l’infortunio di Dybala e le poche scelte per Andrea Pirlo.

Leggi anche: Juventus-Napoli, dove vederla in diretta tv e streaming

Juventus, nodo attaccante: Il Wolverhampton supera i bianconeri

Willian Josè Juventus mercato
Willian Josè Juventus mercato

La Juventus è concentrata sulla Supercoppa, ma intanto non può perdere di vista gli obiettivi di mercato. Si cerca una punta, ormai è chiaro, ma tutti gli obiettivi sembrano pian piano sfumare. Dopo le difficoltà incontrate per portare a Torino Memphis Depay, e il braccio di ferro con il Sassuolo che blocca Gianluca Scamacca e di riflesso anche Eldor Shomurodov.

Willian Josè, forte centravanti della Real Sociedad, ha scelto il Wolverhampton. Il club inglese cercava un’alternativa a Raul Jiménez, ancora in fase di convalescenza dopo il terribile scontro con David Luiz, e ha chiuso l’affare con il club basco di San Sebastian. Una brutta notizia per la Vecchia Signora perché il prezzo del cartellino era in linea con le possibilità bianconere, e le caratteristiche del centravanti sono quelle che Pirlo chiede da tempo. Il club inglese non ha infatti chiuso con un grande goleador, ma di sicuro ha portato in rosa un elemento molto forte tecnicamente, abile di testa e capace di creare spazio per i compagni. Ora Scamacca sembra davvero la pista più percorribile. .