Inter, Zhang pronto ad investire 100 milioni: il motivo fa sognare i tifosi

Steven Zhang, presidente dell’Inter, è pronto ad investire 100 milioni per far sognare i propri tifosi: tutti i dettagli svelati 

Steven Zhang Inter
Steven Zhang presidente dell’Inter (LaPresse)

L’Inter viaggia sulle ali dell’entusiasmo e la dirigenza non intende assolutamente fermarsi. Dopo aver rotto l’egemonia juventina, vincendo lo Scudetto lo scorso anno al termine di un ciclo di 9 vittorie consecutive dei bianconeri, è ora il presidente Zhang intenzionato a dare il via ad un percorso duraturo e vincente.

Per farlo servono però i giusti investimenti e un gioco di intenti comune con i due dirigenti Piero Ausilio e Giuseppe Marotta. Un’ipotesi per nulla impossibile, tenendo in mente i colpi messi a segno solamente nell’ultima stagione e mezzo dai due addetti al calciomercato.

Inter, la mossa a sorpresa di Zhang: tifosi in estasi

Zhang Inter
Steven Zhang, patron dell’Inter (LaPresse)

Se riesci a sostituire Lukaku con Dzeko e Correa, Hakimi con Dumfries e Conte con Inzaghi, è dunque chiaro che anche le difficoltà apparentemente più insormontabili possono essere vinte. Ecco dunque che il patron nerazzurro, con la paura del bilancio sempre più lontana, è è pronto a sdebitarsi con i tifosi.

Leggi anche -> Inter, ultimatum al giocatore: la prossima offerta sarà l’ultima

Stando a quanto riferito dalle recenti indiscrezioni, infatti, il patron Zhang sarebbe intenzionato ad investire ben 100 milioni di euro per la prossima sessione di calciomercato estiva. Il patron nerazzurro vorrebbe prima concludere gli affari a parametro zero Onana e Ginter, per rinforzare porta e centrocampo, affidarsi a Marotta ed Ausilio per il possibile scambio Vecino-Villar, per poi portare a termine un doppio colpo grosso.

Leggi anche -> Lukaku e l’amicizia con Jay-Z: gli scenari per il ritorno all’Inter

I nomi sono 2, entrambi provenienti dalla Serie A: Scamacca e Frattesi. Il primo è già nell’orbita interista da diverse settimane, ma il Sassuolo non intende liberarsene a gennaio nonostante la forte pressione anche della Juventus.

Il centravanti romano sta diventando una garanzia offensiva del nostro campionato, con 6 gol segnati in 19 partite. Uno score che lo rende appetibile e che potrebbe trasformarlo anche nell’attaccante dell’Inter del futuro.

Con lui Frattesi, il 22enne da 4 gol e 1 assist in 19 presenze stagionali. Un prospetto futuro di altissima qualità, che potrebbe inserirsi perfettamente nel contesto interista, affiancando centrocampisti di altissimo livello come Brozovic e Barella.

Circa 40 milioni per il primo e 30 per il secondo, quasi 100 milioni che permetterebbero a Zhang di investire ulteriormente, magari anche su Filip Djuricic, pronto a lasciare il Sassuolo a parametro zero. I tifosi sognano e l’Inter non intende risvegliare nessuno di loro.